*Ale* wrote:Ovviamente i cuccioli sono adorabili, tenerissimi e da mangiare di coccole!
Tieni conto però che non sono per nulla di più facile gestione rispetto ad un cane adulto (che non abbia particolari problemi o traumi, ovvio), anzi…i cuccioli sono dei concentrati di energia libera, quindi bisogna prepararsi ad educarli e ad avere a che fare con le loro marachelle senza perdere le staffe…qualcuna che mi combinò la mia peste: rosicchiare battiscopa, rosicchiare scarpe, anche un cavo elettrico, piangere notte dopo notte perché lasciata sola nella cuccia al di là della porta della ns camera, pipì e cacche qua e là finché non ha imparato a tenerla e a farla a spasso (e un po’ di tempo ci vuole, piccolini!).
Insomma, prendere un cucciolo non è per nulla semplice, al di là dell’indole delle singole razze che può facilitare o meno l’educazione del cane stesso.
Poi, per il discorso ferie e gestione con tuo papà invalido, anche qui va da cane a cane…il linea di massima ci sono razze più portate, ma molti meticcetti non hanno nulla da invidiare ai loro parenti con pedigree!
guarda lo so non è il nostro primo cane, appena sposati mio marito mi aveva regalato una cucciolina di meticcio incrocio con yorkshire, bellissima e stava in casa, dunque so cosa vuol dire, ha vissuto con noi per 7 anni circa, era la mia vita, e non ti dico quando mio papà è stato male e l'abbiamo portata a farglielo vedere non si muoveva dalla sedia di mio papà non riuscivo neanche a portarla fuori per fare i bisogni è stata per tutto il tempo vicino a lui quel giorno, mi ha commosso !!!!!
so come sono i cuccioli, ma l'idea di vedere i bambini crescere con un cucciolo per casa, per me è una bellissima esperienza, crescere insieme ad un cucciolo, farsi compagnia, coraggio insieme, troppo bello.

!