Mamme si nasce o si diventa?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

vavi wrote:
miks wrote: "portatrici sane di maternità"....

Mi ricordi un post di due anni fa.... Mari' (Eva), forse proprio nel thread che ci annunciava l'arrivo dei gemelli, che scrisse di essere
portatrice sana di miracolo.
:D

Che memoria Vavi!
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Io mamma lo sto diventando, forse.
Forse lo sono sempre stata, senza consapevolezza.
Lo ero qaundo con Gian e Andre eravamo a casa da soli, forse lo ero quando mia mamma stava male e io dovevo far da mangiare a mio papà.
Forse lo sono solo diventata il 24 marzo 2004 quando ho stretto Cecilia tra le braccia.
Giuro che non lo so.
perchè a volte mi preoccupo se mia mamma ha preso le pastiglie, che Gian e Andre non lavorino troppo, altre volte non mi ricordo di cambiare il pannolone a Gabriele o che Cecilia ha la piscina ...
E' squilibrato il mio senso materno ... non mi piace chiamarlo così, è amore e basta.
Cioè, io amo quindi mi occupo di ... mi preoccupo di ...
Non è così che si fa?
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

ariannasissy wrote:Ma ora che è tempo di essere mamma di mia mamma.....sento come un blocco, non ce la faccio......voglio essere ancora figlia di mia mamma....e figlia dei miei figli.

Capisco perfettamente, perche' vedo i miei genitori come stanno dietro ai due nonni, entrambi di 94 anni, che sono come bambini.
Mia madre dice sempre che e' molto piu' facile stare dietro ad un bambino, perche' ogni giorno vedi che impara e cresce, e ti senti motivato, mentre con il nonno, con tutto il bene che gli si vuole, ogni giorno e' un passo indietro e hai sempre la sensazione di perdere terreno.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked