LauraDani wrote:Ora che l'hai detto ho focalizzato perchè non la sopporto! Giuro non ci avevo fatto caso: come la vedo in TV, cambio canale, ma non avevo mai capito che era per via della voce (va bè, io la trovo anche insopportabilmente bellina-perfettino-moscia, tipo la Bellucci)
ma che è? non riesco neppure a dirla, 'sta parola...
Esercitati. Poi non potrai più farne a meno.
[color="DarkOrchid"]Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più. G. Togni[/color]
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare m entre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità. Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]