barbarab wrote:direi che mi basta si, ci siamo orientati sul labrador anche perchè abbiamo letto che sono cani abbastanza robusti e ( a parte la displasia all'anca) non hanno grossi problemi di salute. e poi un altro che russa in casa non lo voglio proprio
Brava! assicurati che i genitori siano esenti dalla displasia o abbiano un fattore molto basso, purtroppo i labrador (e anche i border) sono soggetti a displasia alle anche e ai gomiti, però sono cani molto rustici e sono stoici nel dolore!
Poi, sinceramente, io non li amo molto, per motivi puramente estetici (a parte il Terranova, che amo alla follia, preferisco i cani lupiodi).
Stai molto attenta all'allevamento in cui lo compri perchè io conosco una ragazza che è stata fregata e il suo cane 5 anni ha una salute pessima, ha la dermatite quasi costante, problemi al fegato e chi più ne ha più ne metta.
Tieni presente poi che il Retriever nasce come cane da caccia, e precisamente da riporto in acqua, quindi ha bisogno di molto movimento (non solo libero in giardino, ma proprio attività col padrone) e che ama l'acqua...
Dilly wrote:Anche secondo me sono ottimi cani da famiglia.
Poi, sinceramente, io non li amo molto, per motivi puramente estetici (a parte il Terranova, che amo alla follia, preferisco i cani lupiodi).
Stai molto attenta all'allevamento in cui lo compri perchè io conosco una ragazza che è stata fregata e il suo cane 5 anni ha una salute pessima, ha la dermatite quasi costante, problemi al fegato e chi più ne ha più ne metta.
Tieni presente poi che il Retriever nasce come cane da caccia, e precisamente da riporto in acqua, quindi ha bisogno di molto movimento (non solo libero in giardino, ma proprio attività col padrone) e che ama l'acqua...
guarda siamo andati dal veterinario apposta che ci ha dato delle dritte, speriamo bene, per il movimento non ci sono problemi abitiamo in campagna , casa nostra è circondata per 3 lati da campi, dunque l'attività la farà sicuramente, grazie