Canale Mussolini

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Spero che ti piaccia, France!

Io l'ho finito oggi e l'ho apprezzato molto.
Unica cosa di cui devo avvertirti: la valutazione del fascismo... sotto sotto è un indistinto "ciascuno aveva le sue ragioni", molto italico, se vogliamo. M è dura, specie per un sinistrorso ahahaha e tu lo sei più di me, non essere turbati da questo approccio. Ci si riesce perché in fondo, anche se l'attraversa, questo libro non vuole raccontare la politica, quanto la terra, la famiglia, la storia collettiva della povera gente.

Comunque, un romanzo particolare.
Mi ha davvero colpita.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Rie wrote:Spero che ti piaccia, France!

Io l'ho finito oggi e l'ho apprezzato molto.
Unica cosa di cui devo avvertirti: la valutazione del fascismo... sotto sotto è un indistinto "ciascuno aveva le sue ragioni", molto italico, se vogliamo. M è dura, specie per un sinistrorso ahahaha e tu lo sei più di me, non essere turbati da questo approccio. Ci si riesce perché in fondo, anche se l'attraversa, questo libro non vuole raccontare la politica, quanto la terra, la famiglia, la storia collettiva della povera gente.

Comunque, un romanzo particolare.
Mi ha davvero colpita.

A me piace leggere a 360 gradi, anche opinioni che non condivido, ad esempio ho letto prima Cuori rossi (i militanti di sinistra uccisi dai fascisti e dalle forze delll'ordine) e poi Cuori neri (cioè l'opposto).

Poi va beh, a leggere vespa di sicuro non ci arrivo!
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Me lo sono fatto regalare per Natale, leggendo questa discussione.

Ho letto poco più di 100 pagine e debbo dire che mi ci sto appassionando, grazie della dritta!

Appena l'avrò finito vi farò sapere che ne penso :ok:
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked