aiuto per dieta...forse arancina è indicata...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

arancina

Post by arancina »

Daniela wrote:L'alimentarista potrà dire molto di più ma è un problema così diffuso che sarebbe bene affrontarlo e approfondirlo. Magari lui potrebbe scrivere un bell'articolo completo

se stasera lo trovo su skype, lo invito a farlo senza dubbio
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Bellissime risposte, graziemille!
Quindi sono sulla buona strada. Per quanto riguarda il nutrizionista, in realtà un paio di anni fa mi ero messa a fare una dieta disintossicante e le cose andavano decisamente meglio. Poi per pigrizia sono tornata all'alimentazione che avevo prima. Ma visto che le indicazioni che mi avete dato, riprendo senza indugio le buone abitudini perse. In realtà avevo eliminato tutto quello che era a base di farina di grano (cibi "collosi") e li avevo sosituti con farine alternative tipo mais, farro, riso. Elimiato completamente tutto ciò che era a base suina (ahime!), eliminato l'olio extravergine di oliva sostituito con olio di riso, niente latte vaccino e usavo quindi formaggi caprini/pecorino. Niente uova. Usavo il sale integrale e il fruttosio al posto dello zucchero e tanta verdura fresca. la frutta proprio non la sopporto. Ovviamente niente bevande gasate, cioccolati e brioches. Non ricordo invece le lo yougur andava bene o no.
Il problema che mi fa passare la voglia è dover cucinare per me in un modo e per marito/figli in un altro. Ma siccome l'intestino pigro è veramente fastidioso CE LA DEVO FARE....poi però il cavolo di intestino decide di fare il contrario e allora ...è anche peggio e devo prendere farmaci tipo l'imodium....CHE PIZZA!!!!!
Locked