Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Giada88 wrote:Il mio discorso è un discorso generale.
Se leggi i miei post vedrai che io non dico che non si debba sperimentali su staminali embrionali ma che ci sono anche altre strade da intraprendere.
Se hai studiato anche tu biologia ne converrai con me col fatto che non si sa come possa reagire all'impianto di cellule staminali embrionali all'interno di un organismo, non si può sapere se si sviluppano malattie genetiche portate dalle nuove cellule.
Rischio facilmente aggirabile con la clonazione terapeutica.
Mi trampianto il mio patrimonio genetico, anche rischio di rigetto zero.
.
scusa ma quando c'è una malattia... non è proprio l'ideale trapiantare il proprio stesso patrimonio genetico, non credi??
LauraDani wrote:in realtà non so se questa domanda abbia poi un senso. mi spiego: forse per salvare la vita di mia figlia potrei arrivare a uccidere. equivale a dire che con ciò è tollerabile l'assassinio?
non è detto però che chi si preoccupa per le blastocisti non si preoccupi anche per gli scimpanzè o le cavie.
potremmo fare un'indagine e vedere quanti di coloro che si preoccupano della blastocisti provano pena per gli animali e sono altrettanto contrari al loro utilizzo
di solito non li nominano affatto