qual'e' il vostro piatto forte?

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Post by arancina »

b71 wrote:Il pollo in umido.
L'arrosto di maiale.
La pasta con trevigiana, ricotta e pancetta.

:sticazzi:

mmm gnam gnam...
beba

Post by beba »

tutti fanno a gara a prenotarsi per mangiare le mie mitiche lasagne in generale mi riescono bene le cose complicate tipo parmigiana, ripieni ecc.. tutte quelle cose che imbratti mezza cucina e in secondo spazzoli... ma se lo dico a mio marito mi uccide: frusta:è un secolo che non faccio più nulla... coi bimbi...
Luvetta

Post by Luvetta »

Anne79 wrote:
Luvetta wrote:ma non fare la vaga
sgancia la ricettaaaaaa!!!

Ok!!
faccio soffriggere un po' di cipolla,le patate a cubetti,poi man mano unisco i piselli surgelati,la passata di pomodoro,il dado.Aggiungo dell' acqua e lascio bollire senza coperchio fino a quando le patate sono morbide.Poi ne prendo un po' e li passo al minipimer.ricaccio tutto in pentola e metto il sale e la pasta tipo conchiglioni...lascio cuocere,unisco l'olio,servo con abbondante parmigiano...e se piace anche il pepe oppure peperoncino...
:ok: deve venire una bella crema,non molto acquosa,ok?a me la faceva mia nonna....era di un buono pazzesco...ed erano solo patate...

Simile, ma divesa
Io soffriggo le patate a cubetti in olio, aglio e rosmarino.
quando si sono insaporite aggiungo acqua e mezzo cucchiaio di passata di pomodoro, sale
Lascio andare finche le patate si disfano, le schiaccio un po' con il cucchiaio di legno, ma devono restare anche un po' a pezzettoni.
Poi butto la pasta, generalmente ditalini rigati o coralline, e la faccio Scuocere
Alla fine risulta una crema denda densa

I piselli mi giungono nuovi, li provo! però a quel punto ci vuole il minipimer per forza!
Locked