Vigilia

Idee culinarie per grandi e bambini
User avatar
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2272
Joined: Tue Mar 30, 2010 2:07 pm

Post by Yiddishmama »

kikkacdc wrote:Io usai quelli di plastica molto dura rossi e dorati per capodanno e ti assicuro che fanno un figurone! Presi pure i flute usa e getta molto eleganti sempre dorati. :ok:


Ma facesti proprio una cena o un buffet? Perché per il buffet li trovo molto accettabili, è la cena che mi lascia perplessa.
[color="DarkOrchid"]Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
[/color]
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Yiddishmama wrote:Ma facesti proprio una cena o un buffet? Perché per il buffet li trovo molto accettabili, è la cena che mi lascia perplessa.


Era proprio una cena, con i miei cognati. Avevo trovato dei piatti molto belli, d'altronde meglio quelli che mischiare due servizi che proprio non centrano nulla l'uno con l'altro.
User avatar
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1299
Joined: Mon Oct 18, 2010 9:40 am

Post by pennyhose »

Un primo buonissimo e molto "vigiliesco" sono i gnocchetti di zucca: prendi un paio di zucche Image oppure mezza zucca normale lessata e sgocciolata, due uova, noce moscata, sale, pepe, farina fino a compattare - l'impasto resta diverso da quello degli gnocchi di patate, piú morbido. lo cali a cucchiaini in acqua bollente e quando vengono a galla scoli. Serviti con burro e parmigiano!
Image Image

Image
Locked