Pippe educative sui giocattoli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Chloe83

Post by Chloe83 »

Gwen wrote:non lo so dove li metto :red:
l'anno prossimo mi comporterò in base a come vedo che reagisce quest'anno (se ci gioca, se li apprezza tutti davvero ecc.).
Lo trovi predittivo? Per me da un anno all'altro, a quest'età, cambiano tantissimo, quello che farà quest'anno potrebbe non avere nulla a che fare con quel che farà il prossimo.
alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

Chloe83 wrote:Lo trovi predittivo? Per me da un anno all'altro, a quest'età, cambiano tantissimo, quello che farà quest'anno potrebbe non avere nulla a che fare con quel che farà il prossimo.
certo che cambiano, però a grandi linee il carattere di un bambino è quello. Piano piano sai quello che gli piace vedi cambiare o confermare dei gusti e delle inclinazioni, puoi capire se i molti regali vanno bene per te e tuo figlio o no. Ada ad esempio so che non si rende conto molto, che se ne ha tre o dieci no le cambia al momento e se sono giochi ancora meno anche dopo, però me ne frego, las che i regali siano quanti capiterà ed è anche una mia scelta, poi chiedo il più possibile libri, ma potrebbero essere bambole se fossero il suo gioco preferito, perchè sò che prima o poi se li godrà... insomma credo che ogi genitore scelga in base a suo figlio ma anche in base alle proprie idee... o scelte educative. Per me ora va bene che Ada abbia tanti (per me sono tanti) regali se poi non li caga durante l'anno pazienza, cercherò di capire cosa le piace e regalarle quello. Se gwen però si fa i pipponi sul tema regali è bene che capisca cosa vuole sia lei che sua figlia e scelga quello che è il meglio così l'anno prossimo i pipponi (che conoscendo gwen non mancheranno! ahah! :-) saranno magari meno o si evolveranno in altre direzioni!
la direzione è comunque sempre quella di fare il meglio per i nostri figli e correggere gli errori (che ci saranno sempre) in questo senso il pippone è cosa sana e se pure il risultato non è la perfezione (perchè i bambini cambiano) è un buon risultato.
insomma gwen, stai leggera e comunque vada... sarà un successo!
patty78

Post by patty78 »

io non sono per fare troppi regali perchè fino ai 3/4 anni sono troppo piccoli per apprezzare ogni singolo dono.
Mi piace farne uno solo, magari una cosa che desidera tanto a prescindere dal prezzo.
Ahh, anzi ne ha fatto uno il mio figlio a tanti bimbi....l'ho portato in posta oggi e gli ho spiegato che tanti bimbini lontani non possono avere neanche un dono dai loro genitori quindi l'ho facciamo noi a loro mandandogli un po' di soldini!
Sicuramente non ha capito bene, anche se gli ho fatto vedere le foto dei bimbi in pakistan, ma l'importante per me è che NON PRETENDA da chi lo viene a trovare, amici e parenti un regalo.
Locked