Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Infatti, come diceva qualcuna di voi, oltre al principio generale che ho descritto in precedenza, ho tenuto conto anche di alcune variabili specifiche:
- Dopo la mezz'ora "istituzionale" di festa con recita e merenda, avrei comunque avuto un'altra mezz'ora informale di festa (è andata poi così)
- Ne avevo parlato a Tommy ieri sera e lui mi aveva detto che non c'era problema per il fatto che io sarei uscita qualche minuto prima delle altre mamme
- Per Linda la piscina, non è "solo piscina": è un momento di socializzazione importante (ha legato con 2 bimbe coetanee e interagiscono molto tra loro prima-durante-dopo l'attività) e attende con ansia di andare in piscina (parla, eh, se vuole qualcosa me lo dice!) e una volta in vasca sembra essere nel suo elemento naturale e la sensazione di benessere che prova glielo si legge in faccia (oltre al fatto che in autonomia fa continue immersioni ridendo come una pazza e che nuota già a cagnolino)
Insomma, oltre al principio, c'era altro sotto che mi ha portato a questa decisione!