Consulenza

Idee culinarie per grandi e bambini
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

arancina wrote:a me non sembra glassa: penso sia pasta di mandorle. (e il cordoncino mi da conferma).
Avevo trovato la torta di hellokitty fatta in questo modo (solo che aveva la faccia di hellokitty).
L'interno sono convinta che sia come dice sinanna: pandispagna e cioccolato, ma anche la frutta starebbe benissimo, basta che sia molto schiacciata, altrimenti la torta viene con i bozzi

ma la pasta di mandorla si riesce a splamare cosi?
e poi la colori?
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Rossana

Post by Rossana »

Penso anch'io sia pasta di mandorle, e ci sto morendo sopra.
arancina

Post by arancina »

sinanna wrote:
arancina wrote:a me non sembra glassa: penso sia pasta di mandorle. (e il cordoncino mi da conferma).
Avevo trovato la torta di hellokitty fatta in questo modo (solo che aveva la faccia di hellokitty).
L'interno sono convinta che sia come dice sinanna: pandispagna e cioccolato, ma anche la frutta starebbe benissimo, basta che sia molto schiacciata, altrimenti la torta viene con i bozzi

ma la pasta di mandorla si riesce a splamare cosi?
e poi la colori?

si colora prima.
Se prendi il thread aperto da rita, mia cugina, su come si fa la cassata, e' spiegato bene come si fa (nei minimi dettagli).
Questa torta non e' ne' piu' e ne' meno che lo stesso principio della cassata.
Se il pandispagna lo fa anne, le conviene fare le forme ritagliando cartone alimentare ricoperto di carta stagnola o se volete, posso chiedere alle vere esperte di quisquilia.
e per farla cosi' alta mi sa che sono due pandispagna e non uno tagliato in due.
Poi si poggia sopra la pasta di mandorle.
Il cordino e' la parta piu' semplice.
Le lettere magari le trova pure in vendita.
Locked