sono io una guastafeste ?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Musci

Post by Musci »

Teresa wrote:Tu hai ragione, e sono certa che io avrei fatto altrettanto. Ho tirato epocali sbrocchi per concessioni di cioccolate e patatine, salvo poi diventare la "zia Teresa" e scoprire quanto sia meravigliosamente e dannatamente bello stare dalla parte del "bambino" e sentIrti un eroe di cartone, perché sfidi la sua temibile mamma (tua cognata!) per quel desiderato velenoso pezzo di cioccolata.
ah ah ah, quindi tu sei passata da una parte all'altra!
Comunque io cerco di essere abbastanza morbida, nel limite, perchè mi metto anche nei loro panni , che la vedono poco e vogliono solo farla contenta, dimenticandosi spesso cosa le può far male...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

ecco io però avrei detto di no a metterli sull'albero.
Secondo me mettere dei dolci davanti a bimbi così piccoli e dire no è troppo difficile preferirei arginare il problema
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
moon373

Post by moon373 »

Ciao Musci!
Eh, conosco molto bene il problema: la penso come Lenina.
E' molto meglio evitare il problema piuttosto che affrontarlo e passare per una rompimaroni!
Locked