può essere che stia calando?

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Lucia76 wrote:non cala mai dici, e vorrei crederci, però quindi quando si sente una mamma che dice di non avere più (abbastanza) latte non è così?
Nel 90% dei casi non è così e si tratta solo di uno scatto di crescita
Nell'altro 10% la mamma sta usando molto il ciuccio, e cercando di distanziare le poppate perchè tutti le dicono che ha "preso il seno come un ciuccio" e in questo modo il bimbo prende meno latte.

Problemi della produzione di latte esistono ma sono molto rari e si notano dal principio non dopo mesi di allattamento

Spesso poi molte mamme smettono di allattare convinte dai pediatri che il calo (normale e fisiologico) della crescita dei loro bimbi sia dovuto a mancanza di latte quando in realtà sono errate le tabelle (che tengono conto del LA)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

jessica.marino wrote:Il mio mi ha sempre incitata a darle il seno. Anzi, quando verso i sei mesi Giorgia tagliò i primi dentini, mi tornarono le ragadi e io disperata gli chiesi quando sarebbe stato il momento di staccarla dal seno, lui mi guardò con un sorriso e mi disse " si stancherà da sola, quando non lo so, ma a vedere da quanto le piace, non si aspetti così presto, forse verso i tre anni!"
è un caso raro...molto raro.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Lupina wrote:Pandì, quoto le tettone qua sopra: è il tipico atteggiamento del reflussante.
ok
vado a buttarmi dalla finestra e torno

unaltra col reflusso... che ho fatto di male? :cry:
Locked