Pandina wrote:lupina io non voglio che marta venga ricoverata
anche con alice non mi diedero nulla finché la ph-metria non confermò il reflusso.
So che il gel protettivo che davano ai tempi di alece (polysilan) non è più in commercio. Antra lo danno solo su ricettta medica e Prepulsid anche questo non più distribuito.
mi sa che chiamo la consulente x l'allattamento e vedo cosa mi consiglia di fare.
intamto grazie mille, davvero
Confesso che non so un caxxo di come venga trattato il reflusso, se non il nome di alcuni addensanti del latte. Credo che a parte casi gravissimi in Italia non ricoverino (una mia amica di Livorno ha un bambino che ha avuto un reflusso veramente grave e non è stato ricoverato), e forse siano propensi a prescrivere farmaci senza troppe indagini diagnostiche.
MI rimetto alla sapienza di Lenina (che non c'è) e Sheireh, ma se davvero chiami la consulente fai cosa buona e giusta, tanto più che Marta sta soffrendo e non è giusto non fare nulla per alleviarle il dolore.
Se il reflusso dei lattanti è minimamente paragonabile a quello che ho provato io in gravidanza, capisco il cattivo umore e la tendenza al pianto dei neonati.