ordine VS pulizia: cosa scegliete?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

MatifraSo wrote:Esempio, io per spolverare non tolgo tutto e poi rimetto a posto, ma con una mano spolvero, con l'altra a mano a mano alzo le cose e le rimetto a posto. Ovvio, ho tutte cosine piccole, che si riesce a spostare con una mano!
Ecco, io spolvero ATTORNO alle cose :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
User avatar
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2206
Joined: Wed Dec 30, 2009 11:15 am

Post by dadamarsia »

Sheireh wrote:Ecco, io spolvero ATTORNO alle cose :cisssss:
Io tante volte mi scordo pure di spolverare..... :red: :sticazzi:
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbyf.lilypie.com/M8lHp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Kids Birthday tickers" /></a>

alla fine è cresciuto lo stesso. questo bambino qui invece lo vogliamo far crescere sereno? (Silvia)

p.s.: mi chiamo marzia, mai stata marisa, giuro!!!:cisssss:
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. B.Russel


anche il ticker del peso ha dato forfait....
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by tati »

Io sto facendo fatica a tornare in pari con me stessa dopo 3 settimane di malattia.
E devo ancora stare un po’ tranquilla, quindi non posso fare chissà che.
O, oggi ho pulito decentemente un bagno, cosa che pare si siano dimenticati di fare per 3 settimane.
Ora il bagno è pulito ed in ordine.( c’è da dire che è 1,70 x 1.70 metri ahah).

La sala è pulita, ma in disordine.
Sul divano ci sono vestiti da aggiustare, sulla poltrona panni da lavare, sul tavolo da stirare.
In terra giochi dei bambini.
Il pavimento è pulito, sotto al divano non c’è nulla, ma globalmente è in disordine.
Quindi pulito ma disordinato.
La cucina( stessa stanza, ma è nascosta e sembra a parte) è ordinata ma non pulita.
E la vivo benissimo, la guardo ed è perfetta.
Certo se ti avvicini vedi le ditate e il fornello non pulitissimo, ma è ordinata, non c’è un piatto o una pentola fuori posto, e globalmente è bella da vedere.

La camera dei bimbi è ordinata ma non pulita, con i letti fatti, i giochi sistemati, ma il pavimento non passato.
Ed è bella da vedere.

La mia è pulita(passato scopa e straccio) ma disordinata, e da vedere non è bella per niente.

Quindi direi che paga di più l ordine stesso della pulizia, perché l’ occhio ne rimane colpito subito, sia dall’ ordine che al contrario dal disordine.

E io odio la sala come oggi, in disordine.
Mi da fastidio.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked