Cosa spinge a fare il secondo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

irnefer

Post by irnefer »

Io ho solo una bimba e mio marito vorrebbe averne un'altro/a e sinceramente anche io, ma la mia razionalità mi frena, ho paura di non farcela a gestire il tutto, intendo il lavoro, la bimba, la gestione famigliare; dall'altro canto non vorrei che la puffa rimanesse figlia unica per una mia scelta poichè io sono molto felice di avere tre sorelle e devo dire che la prima esperienza da mamma è stata molto positiva cioè bimba tranquilla( a parte ora che è MOLTO vivace) e molto indipendente, allattamento perfetto finito a quasi 12 mesi per scelta della puffa, coliche zero, primi problemini di salute (a parte una lieve displasia dell'anca risolta in tempi abbastanza brevi) verso l'anno con l'inserimento al nido.
In piu' ho sempre pensato che tra fratelli una piccola differenza di età è l'ideale e anche non andare troppo in là con l'eta'(parlo per me personalmente) ma proprio non riesco a buttarmi in una nuova avventura, quindi credo che forse non è il momento giusto
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip

Post by Raffa80 »

so che puo' essere una risposta banale o poco comprensibile...io il secondo figlio lo voglio perchè non mi sono mai immaginata di averne uno solo,perchè è una cosa che mi viene da dentro-difficile da spiegare-,perchè sono la terza di quattro figli ed amo le famiglie numerose

e se non avessi voluto fare il vaccino per la rosolia,probabilmente sarei già in attesa

ma voglio/devo aspettare ancora un po' di mesi e non vedo l'ora!

la differenza di età?

non mi piace ci sia troppa differenza tra fratelli,per un periodo sembra essere figli unici.

solo ora che sono adulta ho un rapporto stretto con mia sorella maggiore(di otto anni) ed ho sempre avuto un rapporto stupendo con la piccola che ha quattro anni meno di me
pensa che mio marito e sua sorella si portano 14 anni :occhiodibue:
Giacomo, 09/12/2008

Image [SIGPIC][/SIGPIC]
Eleonora

Post by Eleonora »

Il Gonzetto ha 8 mesi,quando nascerà la sorellina o fratellino ne avrà 15.
Non volevamo un figlio unico,avevamo lasciato uno spiraglio...ed è bastato.
Avrò due coetanei...mi farò un popò grande come una casa...ma non mi importa.
Sono certa che sia il regalo più bello che posso fare a Nicola.
Non ci sono vestiti nè giochi a confronto.
Locked