pinnagialla wrote:Ma no che non perdono tante proprietà, piuttosto sono pieni di sale, necessario per la conservazione, e sono parecchio sciapi, così, nature.
Non è mia opinione personale (anche io pensavo come sheireh), ma risposta di nutrizionista di indubbia fama, membro dell'INRAN, l'istituto nazionale di ricerca per l'alimentazione e la nutrizione, insomma il massimo ente italiano che si occupi di nutrizione, ovviamente senza scopi di lucro. Il prof in questione risponde in giornata nel forum di nutrizione del corriere, a qualunque domanda, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa e ne ho tratto personalmente grande aiuto! (non sono né sua figlia né sua moglie né la sua segretaria, eh... )
Toh, che bella notizia. Grazie Pinna.
[color="DarkOrchid"]Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più. G. Togni[/color]
anche io faccio uso di farina di ceci per shampoo eco e in effetti non ho più tantissimi capelli, quindi occhio ai vostri pargoli. ma devo dire che anche in forma di polpetta con patate e piselli non è che abbiano avuto un gran effetto sul mio pancino...quindi yiddish ci andrei piano la prima volta.
[size=75]Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta, anche loro, dopo dei tanti di prima, e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi [/size]
[color="#000080"][color="#006400"][color="#008000"][color="#006400"]Giovanni 9.12.2009[/color][/color][/color][/color]
[color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"][color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"]Aspetto una bambina da 35 settimane.[/color][/color]
[/color][/color]
Nella mia fase supersalutista facevo una terrina con farina di ceci + vedure che viene tipo plumcake morbido, molto buona (piaceva alche al marito, che è tutto dire )
Oppure la farinata con dentro le verdure (tagliate piccolissime e stufate prima)
perché la farina di ceci si trova facilmente in tutti i super...