Guarda che il mio era come il tuo e le accuse le stesse.
Non ti crucciare .Magari semplicemente non gli andava una calma attività rilasante,ma aveva voglia di fare uan corsa.!
Mi rendo conto che sia quantomeno fastidioso sentirsi apostrofare dagli altri, ma son tutti buoni a dare giudizi e i propri bimbi sono sempre meglio di quelli del vicino.
Pomeriggio da dimenticare
Moderator: Paola
- tessa
- Ambasciatore

NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
-
Teresa
- Admin

Guarda Sol, io la voglio fare romantica a tutti i costi:
ma davvero pensi che sia un pomeriggio da dimenticare?
Io credo invece che fra qualche anno -e ti prego di credermi- penserai a questi momenti con un pizzico di nostalgia.
Io leggendo ho provato allegria.
Non voglio minimizzare l'imbarazzo, la difficoltà, lo sfinimento,davvero lo immagino tutto, ma nel contempo mi immagino quel bambino che si e' trovato- catapultato- in una libreria a sentire una favola di cui magari non gli importava nulla.
Costretto a fare due cose che per un bambino sono roba assurda, ma che messe insieme possono essere addirittura esplosive
SILENZIO E IMMOBILITA'
a queste due cose assurde, gli avevate chiesto una terza cosa, che, ripeto, aggiunta a queste due, cioe' in tre, diventano di un'assurdità di logica esponenziale.
NON TOCCARE CIO' CHE C'E' di buono da mangiare.
io lo so che tu lo sai, ma ripeterselo non fa mai troppo male:
Ha tre anni
Tre meravigliosi anni.
Lo giudicherei (anche se e' triste dirlo) se in presenza di giochi e spazi liberi, si mettesse li a tirare pugni e calci ad altri bambini, a gridare e piazzare lamenti insostenibili (anche se parliamo di tre anni e quindi troverei in un fatto estemporaneo comunque delle attenuanti)
ma stiamo parlando di un bambino che deve ascoltare una favola, in un luogo silenzioso e pieno di cose da non poter toccare o mangiare.
praticamente un inferno.
IL fatto che si sia ribellato, lo trovo un buon inizio e buon segno di grande personalità.
Ps
io sono stata a vedere natale in sud africa.
Mai dire Mai....
ma davvero pensi che sia un pomeriggio da dimenticare?
Io credo invece che fra qualche anno -e ti prego di credermi- penserai a questi momenti con un pizzico di nostalgia.
Io leggendo ho provato allegria.
Non voglio minimizzare l'imbarazzo, la difficoltà, lo sfinimento,davvero lo immagino tutto, ma nel contempo mi immagino quel bambino che si e' trovato- catapultato- in una libreria a sentire una favola di cui magari non gli importava nulla.
Costretto a fare due cose che per un bambino sono roba assurda, ma che messe insieme possono essere addirittura esplosive
SILENZIO E IMMOBILITA'
a queste due cose assurde, gli avevate chiesto una terza cosa, che, ripeto, aggiunta a queste due, cioe' in tre, diventano di un'assurdità di logica esponenziale.
NON TOCCARE CIO' CHE C'E' di buono da mangiare.
io lo so che tu lo sai, ma ripeterselo non fa mai troppo male:
Ha tre anni
Tre meravigliosi anni.
Lo giudicherei (anche se e' triste dirlo) se in presenza di giochi e spazi liberi, si mettesse li a tirare pugni e calci ad altri bambini, a gridare e piazzare lamenti insostenibili (anche se parliamo di tre anni e quindi troverei in un fatto estemporaneo comunque delle attenuanti)
ma stiamo parlando di un bambino che deve ascoltare una favola, in un luogo silenzioso e pieno di cose da non poter toccare o mangiare.
praticamente un inferno.
IL fatto che si sia ribellato, lo trovo un buon inizio e buon segno di grande personalità.
Ps
io sono stata a vedere natale in sud africa.
Mai dire Mai....
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
-
mammaenri
- Utente NM

Quando Paolo era piccolo me ne sono sentita dire molte...anche adesso certe volte. Lui è sempre stato un iperattivo, ma perchè estremamente curioso della vita e di ciò che lo circonda. Mia mamma soprattutto a volte mi faceva dispiacere perchè voleva farmi capire che non è normale comportarsi in un certo modo. Io non so come è il modo "normale" di comportarsi, sicuramente con Isabella vado ovunque e la posso mettere seduta e zitta e lei non si muove, eppure l'educazione è la stessa per tutti e due.
Adesso che ha sette anni Paolo è davvero molto cambiato, riesce ad incanalare la sua esplosività in maniera diversa, adesso è un bambino pieno di regole (ma le ha incamerate come e quando ha voluto lui), nonostante a volte "scoppi" e debba in qualche modo tirare di nuovo fuori la sua indole.
E ti assicuro è un bambino sicuramente più sensibile della sua "perfettissima" sorella!
E io
Adesso che ha sette anni Paolo è davvero molto cambiato, riesce ad incanalare la sua esplosività in maniera diversa, adesso è un bambino pieno di regole (ma le ha incamerate come e quando ha voluto lui), nonostante a volte "scoppi" e debba in qualche modo tirare di nuovo fuori la sua indole.
E ti assicuro è un bambino sicuramente più sensibile della sua "perfettissima" sorella!
E io
<embed src="http://www.widdlytinks.com/myfamily/penguins/penguinfamily.swf" FlashVars="t1=noi...&a=2&k=2" quality="high" wmode="transparent" width="330" height="192" name="My Family Penguins" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Family from WiddlyTinks.com</a> PAOLO 14/06/2003:bacio:
ISABELLA GIANNA 30/03/2008:bacio:
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Family from WiddlyTinks.com</a> PAOLO 14/06/2003:bacio:
ISABELLA GIANNA 30/03/2008:bacio: