il segreto sta nel non accumulare le cose.
basta che quando si usa una cosa dopo si ritira subito, glielo dico anche a michael se gioca con le macchinine e poi vuole giocare con i gormiti, prima ritira le macchine.
Ma voi riuscite a tenere in ordine???
Moderator: tati
- emy
- Ambasciatore

- Claudia
- Ambasciatore

Ma cos'è l'ordine?
La casa perfettina che sembra uscita dalle pagine di una rivista?
E' la casa pulita, asettica, con tutte le cosine al posto giusto e guai a cambiarne la disposizione?
Oppure l'ordine inteso come degli ambienti senza tracce evidenti del passaggio di un uragano?
Io penso che una casa ordinata sia una casa dove non si tengono i panni da stirare accumulati sul divano, dove i letti sono stati rifatti, dove il bagno dopo l'uso sia lasciato decentemente, dove la cucina non appaia disastrata.
I giochi in giro? E vabbè se non tappezzano i pavimenti di tutte le stanze si può fare!
E se proprio sono troppi ramazzarli in un angolo e riordinare con il "colpevole" la sera.
La casa perfettina che sembra uscita dalle pagine di una rivista?
E' la casa pulita, asettica, con tutte le cosine al posto giusto e guai a cambiarne la disposizione?
Oppure l'ordine inteso come degli ambienti senza tracce evidenti del passaggio di un uragano?
Io penso che una casa ordinata sia una casa dove non si tengono i panni da stirare accumulati sul divano, dove i letti sono stati rifatti, dove il bagno dopo l'uso sia lasciato decentemente, dove la cucina non appaia disastrata.
I giochi in giro? E vabbè se non tappezzano i pavimenti di tutte le stanze si può fare!
E se proprio sono troppi ramazzarli in un angolo e riordinare con il "colpevole" la sera.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
-
kikkacdc
Ecco, io faccio così e cerco di insegnare questo anche a mio figlio(che a volte ascolta e altre no) e a mio marito(battaglia persa in partenza) che puntualmente quando mette mano a fare qualcosa lascia un caos assurdo e alle mie rimostranze dice: metto a posto dopo..e secondo voi lo fa? :frusta:emy wrote:il segreto sta nel non accumulare le cose.
basta che quando si usa una cosa dopo si ritira subito, glielo dico anche a michael se gioca con le macchinine e poi vuole giocare con i gormiti, prima ritira le macchine.