Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
alce wrote:Io ho usato fascia e marsupio per moltissimo tempo e questa estate mi sono presa il mei-tai... l'avessi fatto prima!!! molto più comodo del marsupio! che oltretutto ho scassato perchè Ada pesava troppo! Ora Ada che non ha mai voluto il passeggino (io ogni tanto sì, che lo avrei voluto!!!) cammina come una lippa, se devo andare da qualche parte lei mi segue a piedi e non si distrae quasi mai. In viaggio, visto che uso il treno mi porto ancora mei tai, così per cambiare con lei e le valige faccio meno fatica e se si addormenta sono tranquilla. Io davvero provo orrore per i bambini di sei anni ancora in passeggino! Non si possono vedere!
Anch'io, mi fanno una rabbia, prima o poi verrò menata da qualcuna perché ogni volta rimango incredula a guardarli.
Poi non so come mai ma le mamme sono spesso sgallettatissime e i bambini scoglionati, con quelle ginocchia che sfiorano il mento e le patatine.
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
Io per Tommy ho sempre usato il mio santo braccino sinistro* e il passeggino fino verso i 20 mesi.
Per Linda oltre al braccino*, anche marsupio e hip-seat, passeggino meno che per Tommy (ora i 2 passeggini giacciono entrambi da mesi tra la polvere del garage).
* braccino con tendinite annessa per 3 volte
Però.
Io non mi sento di condannare chi non usa "attrezzi/modalità relazionali che consentono la maggiore vicinanza fisica-emotiva-affettiva possibile tra madre e pargoli", così come non critico chi ad esempio fa dormire i propri figli fin dal primo giorno in un'altra stanza.
E' una scelta.
Magari dettata da ignoranza, da "paura", o da non so cos'altro. Magari potrebbe anche trattarsi di diversa indole dei bambini, di diversi bisogni.
Non lo so.
Posso non condividere determinate scelte "educative" ma al di là del portare la mia diversa esperienza, non credo sia il caso di fare altro.
Soprattutto se dall'altra parte c'è un muro, o un rapporto interpersonale non abbastanza profondo per tentare di fare una crepa nel muro.