io sono stata messa davanti a due figli nello stesso momento, e non ti nascondo che le mie paure prima di poterli stringere tra le braccia erano molto simili alle tue: riusciró ad amarli allo stesso modo? ce la faró a dare a queste due piccole diverse personcine tutto l'amore di cui avranno bisogno in misura uguale? e via dicendo... quando sono arrivati sono stata cosí invasa dall'amore come non avrei mai potuto immaginare, e so che se ci sará qualcosa che non mi mancherá MAI da qui all'eternitá sará proprio l'amore, e i miei cuccioli potranno sempre attingerne a piene mani quanto vorranno, e come vorranno.
Stai tranquilla, che l'amore materno é proprio una magia stupenda
Secondo figlio
Moderator: Paola
- la eli
- Ambasciatore

Come altre plurimamme e come te, io mi sono posta gli stessi dubbi e avevo le stesse paure.
Ma poi come dice Lupina,
Ma poi come dice Lupina,
Lupina wrote: Il secondo figlio è una magia che si ripete, con l'unica variabile di ripetersi MEGLIO della prima volta: si è più preparate, più tolleranti, meno ansiose.
Si vive l'innamoramento per la propria creatura in maniera unica. Si riesce ad amare NELLA STESSA MISURA.
E' incredibile, il miracolo dell'amore si rinnova senza togliere nulla al primogenito.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]
[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]

[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
-
beatrix
Io, come Penny, ho avuto Anna e Tancredi insieme.
Ero preoccupata, non te lo nascondo, anche se non mi ponevo troppo il problema (ero più preoccupata del lato organizzativo, hehe)
Adesso che li vedo, così diversi, così unici, mi rendo conto che il mio amore per loro è una parte viscerale di me che niente toglie all'uno e all'altro. E poi c'è un amore più "razionale" che è diverso per l'uno e per l'altro, perché loro sono diversi, e io amo le caratteristiche di ognuno dei due. Abbiamo una complicità diversa.
L'arrivo della sorellina mi preoccupa, invece.
Non riesco ad immaginarmela.
E ripenso a quando non riuscivo ad immaginarmi loro, non riuscivo ad immaginarmi il mio amore per loro, che poi è sbocciato da sè, e cerco di avere fiducia in me stessa e nei miei bambini.
Ero preoccupata, non te lo nascondo, anche se non mi ponevo troppo il problema (ero più preoccupata del lato organizzativo, hehe)
Adesso che li vedo, così diversi, così unici, mi rendo conto che il mio amore per loro è una parte viscerale di me che niente toglie all'uno e all'altro. E poi c'è un amore più "razionale" che è diverso per l'uno e per l'altro, perché loro sono diversi, e io amo le caratteristiche di ognuno dei due. Abbiamo una complicità diversa.
L'arrivo della sorellina mi preoccupa, invece.
Non riesco ad immaginarmela.
E ripenso a quando non riuscivo ad immaginarmi loro, non riuscivo ad immaginarmi il mio amore per loro, che poi è sbocciato da sè, e cerco di avere fiducia in me stessa e nei miei bambini.