anche mia figlia di tanto in tanto ha questo stesso comportamento,Lucia76 wrote:è da un pò di tempo che la mia bimbona di 5 mesi e mezzo fa poppate brevi e spesso si innervosisce, tira molto forte e mi "morde".. tanto che adesso ho proprio male, all'inizio ho pensato facesse così per il fastidio che ha alle gengive, ma ora mi viene il dubbio che forse si arrabbia perchè c'è meno latte o perchè non viene forte come prima.. visto anche che sta accorciando la distanza tra una poppata e l'altra (2 ore e mezza circa anzichè 3), cosa ne dite? può essere che davvero la produzione di latte stia calando?
un continuo stacca e attacca lei è nervosa e innervosisce anche me perchè chiaro mi fa male.
a volte lo fa quando ha sonno e non riesce ad addormentarsi, allora mi alzo e la allatto mentre passeggiando la cullo, a volte perchè non le va di stare nella posizione canonica e quindi deve cambiare posizione, altre volte booohh non so bene perchè lo faccia, forse si annoia sempre le solite tette non ne potrà più!! e a quel punto la distraggo facendole fare altre cose e riprovo dopo ad allattarla.
Luisa in bocca al lupo!