Io ti dico di NON pesarlo una volta a settimana, ma una volta al mese.
La crescita di un bambino di quest'età non è necessariamente regolare, anzi, in più una volta potrebbe aver la pancia piena di cacca e pipì e la volta dopo essere vuoto, e già lì un buon peso di differenza ci sta.
Il fatto che i tuoi seni siano sgonfi e che non esca latte spremendo è normale.
Cosa intendi per "non ciuccia molto"? A quest'età in 5 minuti sono capaci di prendere molto latte.
Se fa pipì, quella non viene fuori dal nulla, vuol dire che latte ne prende.
Dici che è allegro e vispo, quindi da un punto di vista di umore e vitalità, direi che va bene, no?
E' apatico? Piange tanto? Se avesse fame, dovrebbe urlare a volontà la sua necessità e diventare "amorfo" nel giro di un po' per mantenere le forze. Se così non è, vuol dire che sta mangiando quello che gli serve.
PErché DEVI chiamare il pediatra? Il bambino sta male? E' malato? Il pediatra serve in questi casi.
L'importante è lasciargli scegliere sempre come, quanto e quando mangiare, e non aggiungere niente altro come acqua, tisane e similari.
può essere che stia calando?
- lenina
- Ambasciatore

Il pediatra non può darti l'aggiuntawilly69 wrote:Scusate se mi impossesso di questo thread ma sono disperata...Ale ha 5 e mezzo,allattato al seno con le unghie e coi denti contro tutti è cresciuto sempre il min tra reflusso diagnosticato e non curato dal pediatra perchè fisiologico e coliche.Adesso nelle ultime due settimane è cresciuto 160 gr la prima e ne ha persi 120 la seconda.Io sto andando nel panico,ho passato tutta notte a piangere perchè convinta di fargli la fame...lui si attacca spesso anche la notte ma non ciuccia molto,poi si addormenta.Anch'io mi sento i seni sgonfi...più di cosi non so spremermi.Pipi la fa regolare,la cacca da un pò a giorni alterni..x il resto è allegro e vispo come sempre.Ah.suda molto quando ciuccia tanto che lo devo asciugare.So già che devo chiamare il pediatra e lui mi darà la giunta o lo svezzerà immediatamente,sono già due mesi che mi tira avanti..cerco qualcuno che mi sappia dire qualcosa vi prego.Grazie...![]()
L'unica che può dargliela sei tu.
Ma se il bimbo fa pipì è ovvio che prende il latte no?
Quindi eventualmente bisogna curare il reflusso.
In tutti i casi evita le pesate settimanali, a quest'età non hanno più senso, è sufficiente pesarli una volta al mese.
Tu come lo vedi?
è apatico? Se non è apatico è un altro segno che mangia a sufficienza.
I seni sgonfi sono normalissimi, io allatto una bimba di una settimana e i seni li ho decisamente sgonfi, eppure lei fa pipì e cacca a volontà da qualche parte usciranno no?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"