Scelta piastrelle

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Glorina

Scelta piastrelle

Post by Glorina »

Siamo in giro a cercare (e farsi fare preventivi) per rivestimenti, infissi, scala etc. per la nuova casa.
Consigli per le piastrelle? Pensavamo di mettere in cucina, ingresso e taverna (sono sotto il piano-strada) e lavanderia le stesse piastrelle, nei bagni piastrelle diverse, mentre nelle camere e nella zona living metteremo il parquet.
Cosa mi consigliate perchè siano belle e si puliscano bene? Attualmente noi abbiamo un simil-cotto che fa veramente schifo: è poroso, non è mai pulito.
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip

Post by NoireLigeia »

Ciao Glorina...mia cognata architetto consiglia sempre vivamente il gres porcellanato...dice che si pulisce in un attimo e ci sono differenti formati e colori...più che altro perchè a me piacciono le piastrelle grandi anche nei bagni...così ci sono meno fughe da pulire! :p
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

io per il bagno penso che andrò su piastrelle ceramica effetto pietra (quelle molto ruvide) grigio scuro. Una mia amica le ha addirittura nere in bagno e dice che sono fantastiche da tenere pulite.
Per la cucina penso sempre effetto pietra ma vorrei qualcosa di chiaro, bianco sporco e grigio chiarissimo. Per la pulizia prenderei scure anche lì, ma la cucina è medio-piccola e temo di rimpicciolirla ancora di più.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked