Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
no abbiamo la casa piccola e in camera dei bambini un letto a una piazza e mezza non ci stà proprio , e non abbiamo altre stanze. l'unica e "dormire" con lui nel letto
Letto soppalco ikea da una piazza e mezzo? come abbiamo fatto noi x ovvi motivi di sonno e direi che è la camera che mi piace di più in casa!
Barbara. wrote:Letto soppalco ikea da una piazza e mezzo? come abbiamo fatto noi x ovvi motivi di sonno e direi che è la camera che mi piace di più in casa!
il problema che la camera c'è già fatta montata e finita prima della nascita di Andrea ho l'armadio su due pareti con i letti " incastrati" e su un lato la scrivania, o cambio la camera, ma non ci penso visto che è nuovissima o me la tengo.
Io non sono daccordo con la maggior parte dei consigli che ho letto, perchè coslippare con un bimbo così grande mi pare sbagliato...
=)
Io ti dico solo che NEL MONDO solo il 4% dei bambini NON dorme nel suo letto almeno fino a 4/5 anni di età e che in paesi come il Giappone (ove l'educazione è MOLTO rigida) e dove i ragazzi escondo di casa MOLTO presto gli psicologi sostengono che più a lungo si pratica il cosleeping prima i figli saranno VERAMENTE indipendenti e distaccati dai genitori, eprché solo sentendosi SICURI, senza PAURE possono davvero staccarsi dalle figure genitoriali.
Questo che ho messo NON è per avere ragione (perché poi ognuno si regola secondo le proprie inclinazioni), ma è per dire che i nostri psicologi nostrani si basano SOLO sull'esperienza del 4% dei bambini, e che nel mondo funziona in tutta altra maniera.