Sos depressione!

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

moon373 wrote:Grazie Pandi'...riferirò!
:bacio:
Comunque la capisco.
Io ho passato tutta la seconda gravidanza in ansia per questa cosa.
Ma secondo me proprio il fatto di starci così attente (anche le persone a me vicine eh) ha aiutato.
Poi boh, dopo avere avuto una prima neonata molto molto tosta me ne è capitata una diciamo nella norma e quindi mi sono "rilassata".
moon373

Post by moon373 »

Anche io Pandina ho soffero di DPP dopo la nascita di Ale ma il fatto di non aver avuto altri figli fa di me un'inesperta in materia!
Grazie!
emanuela1977

Post by emanuela1977 »

Pandina wrote:Comunque la capisco.
Io ho passato tutta la seconda gravidanza in ansia per questa cosa.
Ma secondo me proprio il fatto di starci così attente (anche le persone a me vicine eh) ha aiutato.
Poi boh, dopo avere avuto una prima neonata molto molto tosta me ne è capitata una diciamo nella norma e quindi mi sono "rilassata".
Ho letto solamente ora. Adesso che sono incinta ho paura di ricadere in depressione e il fatto che anche tu hai avuto ansie durante la seconda gravidanza mi fa sentire meno sola. Quello che mi ha decisamente consolato è che non ne hai sofferto dopo nata la tua seconda figlia.
E' vero che si sta molto più attente. La settimana scorsa sono stata tappata in casa con la febbre e ho avuto crisi di pianto. Mi sono allarmata perchè ho temuto di essere all'inizio di una nuova brutta esperienza. Ho iniziato, in anticipo, a lavorare e il mio umore è tornato quello di un tempo.
Spero che anche il mio secondo figlio/a sia più facile da gestire. Agata è una brava bambina ma molto, molto vivace e da piccola non potevo uscire più di tanto perchè urlava e si incazzava ovunque eravamo. Eravamo costretti a tornare a casa di filato e si calmava.
Grazie Luisa per la tua esperienza: per me significa veramente tanto.
Locked