siamo in crisi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

cipolla
Utente Vip
Utente Vip

Post by cipolla »

per rispondervi:sto cercando lavoro e per riprendere la mano vado da amici tre pom a setttimana per aggiornarmi ...ho provato a parlare con calma sia con il mio compagno che con sua madre...lui inizialmente mi ha appoggiata,ma poi sotto pressioni della mamma ha riceduto e mi dice che ha 70 anni e potrebbe morire domani(facciamo le corna!ma non sta male),lei non vuole consigli da me e dice che sa tutto,non approva che io la allatti ancora e non capisce il mio modo di essere mamma...non è cattiva,ma abituata a trattare i bambini come se non fossero individui degni di rispetto...non è colpa sua lo so che è un'altra generazione,ma vorrei non dover essere solo io a capire ed adeguarmi...ho provatotante volte a lasciargliela e non mi è piaciuto come sono andate le cose...vorrei vedere da parte sua la voglia di accettare anche il mio punto di vista...ad es. non si può far vedere ad una bimba assetata il bicchierino per l'acqua e far il giochino del te lo do e poi lo tiro indietro fino a farla piangere e poi ridendo dire che è tignosa!...e ho dovuto far finta di nulla!!!!...cercherò di perlare di nuovo con il mio amore e spero capisca.....
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

tartavet wrote:per rispondervi:sto cercando lavoro e per riprendere la mano vado da amici tre pom a setttimana per aggiornarmi ...ho provato a parlare con calma sia con il mio compagno che con sua madre...lui inizialmente mi ha appoggiata,ma poi sotto pressioni della mamma ha riceduto e mi dice che ha 70 anni e potrebbe morire domani(facciamo le corna!ma non sta male),lei non vuole consigli da me e dice che sa tutto,non approva che io la allatti ancora e non capisce il mio modo di essere mamma...non è cattiva,ma abituata a trattare i bambini come se non fossero individui degni di rispetto...non è colpa sua lo so che è un'altra generazione,ma vorrei non dover essere solo io a capire ed adeguarmi...ho provatotante volte a lasciargliela e non mi è piaciuto come sono andate le cose...vorrei vedere da parte sua la voglia di accettare anche il mio punto di vista...ad es. non si può far vedere ad una bimba assetata il bicchierino per l'acqua e far il giochino del te lo do e poi lo tiro indietro fino a farla piangere e poi ridendo dire che è tignosa!...e ho dovuto far finta di nulla!!!!...cercherò di perlare di nuovo con il mio amore e spero capisca.....
è ancora tanto piccola la tua bimba, punta su questo e portala dalla nonna solo in tua presenza.

io preferisco esserci e mediare che non vedere

ho dato per scontato che avesse 4 mesi non so perchè!
ma quanto ha la tua piccola?
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
cipolla
Utente Vip
Utente Vip