emamè wrote: attenzione non è questione di quieto vivere, è che sentir criticare la propria mamma e sentirsi dire che è inadeguata è offensivo e fa male, per questo dico che è meglio trovare un compromesso, per non far soffrire il compagno.
Quoto Ema e anche Penny.
Secondo me a furia di tenere duro la "perdente" sarai tu.
Io ho sempre lasciato i bambini ai nonni, anche quando mi facevano arrabbiare da morire. L'idea è che i bambini non sono affatto scemi e capiscono che se una cosa si fa dalla nonna non vuol dire che a casa si possa fare; e poi, che i nonni finché non passano del tempo DA SOLI con i bambini non capiranno mai la loro vera indole e non creeranno mai un rapporto vero con loro.
Certo, mi è andata bene: mia suocera condivide in pieno (o quasi, hehe) la mia linea di educazione, e mia madre, che invece fa di testa sua, si fa vedere pochissimo.
Però io ho iniziato quando erano minuscoli. La tua ha quasi un anno, e un pomeriggio ogni tanto dalla nonna non può far danni. Certo, io porrei qualche condizione (meno ne poni meglio è, sei più sicura che vengano rispettate).
Poi vedi come te lo chiederà meno spesso!!!