ecco, direi che si tratta di essere un po' diplomatici....a lui sembreresti meno "egoista" (che ripeto: NON SEI) e tu avresti quello che vuoiemamè wrote: nel caso specifico non so che dirti, forse per evitare scazzi sarebbe opportuno coinvolgere il tuo compagno prima di decidere, ma non per chiedergli il permesso, questo no.
sono inadatta alla famiglia???
Moderator: Paola
- Patrizia
- Ambasciatore

Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
-
paola_00
- Utente NM

Carissima Marta, come ti hanno detto anche le altre il tuo comportamento non è assolutamente da biasimare. Hai accettato un'opportunità di lavoro che non solo è importante per te, ma lo è per tutta la famiglia (marito compreso), dal momento che il tuo stipendio, come scrivi, è una necessità. Magari sì, la prossima volta parla con lui di eventuali offerte che ti vengono fatte, ma giusto per metterlo a parte di ciò che fai, non certo per chiedergli il permesso! E' vero che sei una mamma, che sei una moglie, ma resti anche una donna, ed è GIUSTO che tu abbia aspirazioni lavorative, sogni, obiettivi, desideri, hobby. Se c'è una spinta verso qualcosa, è bene assecondarla: sarà proprio questo qualcosa a completarci, a renderci migliori, anche nei confronti delle persone che ci stanno intorno. I miei figli ora sono grandi, ma anche quando erano piccoli, pur amandoli tantissimo, ho sempre ritenuto importante anche il mio lavoro e mi ci sono dedicata con tanta passione. E ogni tanto, perchè no, ci sta anche un'uscita con le amiche, un cinema, una pizza, un giro per negozi...! Siamo mamme sì, ma anche esseri umani ed è normale che si abbia bisogno di staccare un po' la spina, di riemergere da un mondo che può essere faticoso. E' un modo per rigenerarsi, per ritrovare la grinta e l'energia e tornare a casa più forti di prima. L'ho provato sulla mia stessa pelle e lo vedo ora, con mia nuora. Lei è una ragazza giovane, piena di passioni, hobby, desideri, progetti: studia, lavora, balla, esce... ma è bravissima con la sua bimba e il tempo che passano insieme ti assicuro che è veramente prezioso per entrambe, proprio perchè si ritagliano i loro spazi... E allora, viva la qualità, non la quantità!
In bocca al lupo per tutto e stringi i denti, vedrai che riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi!
In bocca al lupo per tutto e stringi i denti, vedrai che riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi!