voglio comprare una macchina fotografica!

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Lupina wrote:Ma nooo, che vuoi calcolare?
Io mi intendo un po' di tecnica perché prima di approdare al digitale, usavo una vecchissima Pentax completamente manuale ma con la quale mi trovavo benissimo, però ti assicuro che non serve più di tanto.
Quando hai qualche nozione di base sei già a posto.
Se poi vuoi approfondire un po' ci sono tantissimi forum-siti-libri dove puoi avere una buona infarinatura di base, ma il bello delle macchine di adesso è che ti permettono di fare quello che ti pare una volta che impari ad usarle.

Io ho preferito investire in un corpo macchina decente e due obiettivi, adoro fare ritratti e poi con due piscioni che crescono certi momenti vanno immortalati.

Non avere il limite del rullino, poi, è magia.

mmh no, il rullino no, non ce la posso fare. fosse un di più ok, ma per la macchina bella di casa voglio la comodità del digitale!!
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Mi sa che c'era un post antico in cui la Pandy mi dava indicazioni su cosa comprare, poi non le ho dato retta, ahahahaha!
Image
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Lupina wrote:Mi sa che c'era un post antico in cui la Pandy mi dava indicazioni su cosa comprare, poi non le ho dato retta, ahahahaha!

io ho lettoun post in cui suggeriva una nikon d5000.. una bella macchina (ho letto un po' di cose in merito), ma mi pareva un po' complicata e forse un po' "troppo" per me.

io la userei quasi unicamente per giorgino, mio piccolo "muso" ispiratore, con quel miliardo di espressioni che riesce a fare e che ogni volta che fotografo smadonno perchè la foto è sfuocata o perchè mi è scattato il flash (ma quanto è brutta la luce del flash???)
Locked