senso di inadeguatezza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Chloe83 wrote:
Il fatto che con te lo dica più che con altri per me prova solo che con te sa di non aver bisogno di obbedire perchè le si voglia bene. E' una certezza meravigliosa.
Meravigliosa lettura, Chloe..Da ripetersi come un mantra. Spiega perchè la ribellione dei figli si riversi essenzialmente sulla mamma. A volte, esclusivamente. Musci, mi ritrovo nella tua stessa situazione, sono solo più rilassata rispetto alle reazioni di Lu, anche grazie al contributo delle nm.. :abbraccio:
Musci

Post by Musci »

viola 52 wrote:chi ti muove le critiche, la suocera? la mamma? la zia cinquantenne?.
Una volta si misurava il valore di una mamma da quanto fossero disciplinati ed obbedienti i suoi figli, come se invece di allevare piccoli, dovessero tutti preparare soldatini.
Oggi per fortuna i bambini hanno personalità e carattere da esercitare per prepararsi a tutti i no che dovranno pronunciare nella loro vita.
Sai più si ribella più si forma e cresce, l'importante è conservare pochi punti fermi su cui non transigere, per il resto esiste il compromesso e perfino un po' di sana autoironia.
in bocca al lupo.
direi un pò tutti. La zia no, perchè è più piccola di me :sticazzi:
Grazie per il tuo in bocca al lupo!

Sono contenta di essermi sfogata anche sta volta con voi NM, (anzi scusatemi se ultimamente mi sfogo e basta), perchè trovate sempre il modo i consigli giusti, le parole per tirarmi su di morale e credere di più in me stessa!!

Grazie grazie e grazie :bacio:
Musci

Post by Musci »

Sheireh wrote:Pensa a qualcosa che ti piace poco, molto poco da mangiare.

Tuo marito te la compra per cena. Tu lo guardi e gli dici "Caro, ma lo sai che questo non mi piace, cosa ti è venuto in mente di fare proprio questo?".

Sei invitata ad una cena dal tuo capo, a casa sua, per parlare di cose importanti di lavoro. Ti fa trovare la stessa cosa a tavola, preparata da sua moglie. Come reagisci? Come hai fatto con tuo marito? O la mangi sorridendo nascondendo il tuo disgusto?
bello sto esempio, ma non mi convince tanto perchè lei comunque col papà, con la nonna, con la zia ha un bel rapporto, ci ragionano ci parlano, anzi molte volte loro riescono a mantenere la calma, mentre io mi arrendo e sbotto, perchè dopo mille spiegazioni non riesco a convincerla sul da farsi...
Locked