senso di inadeguatezza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Musci, io straquoto Chloe e Sheireh.
E aggiungo che dalle tue parole sembra che tu dia un peso concreto ai no della tua bambina, mentre il resto del mondo è solito non ascoltare i no dei bambini, se va bene liquidarli bonariamente come bizze, se va male come indebito esercizio di potere.
Mi ha colpito quell'interrogarsi così umilmente sulle proprie manchevolezze di madre, pensando a cosa puoi cambiare di te stessa prima che a come "raddrizzare" tua figlia.
Lei sa che tu la consideri persona, prima che figlia e bambina, e come tale si comporta. E' davvero fortunata ad averti come mamma.
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
Musci

Post by Musci »

Yiddishmama wrote:Musci, io straquoto Chloe e Sheireh.
E aggiungo che dalle tue parole sembra che tu dia un peso concreto ai no della tua bambina, mentre il resto del mondo è solito non ascoltare i no dei bambini, se va bene liquidarli bonariamente come bizze, se va male come indebito esercizio di potere.
Mi ha colpito quell'interrogarsi così umilmente sulle proprie manchevolezze di madre, pensando a cosa puoi cambiare di te stessa prima che a come "raddrizzare" tua figlia.
Lei sa che tu la consideri persona, prima che figlia e bambina, e come tale si comporta. E' davvero fortunata ad averti come mamma.
:ngueee: mi sono commossa!!
grazie Yddish sei troppo buona!!!
mamma spettacolare
Utente NM
Utente NM

Post by mamma spettacolare »

Chloe83 wrote:Ma perchè vedere i rifiuti come qualcosa di negativo? Solo lo scarico del lavandino non rifiuta nulla... essere persone, avere volontà, significa anche saper dire "no". E' una gran capacità, io trovo che le educazioni tradizionali la trascurino scandalosamente (e si vede, la maggior parte degli adulti non ha senso critico, anticonformismo, autonomia di giudizio).
Il fatto che con te lo dica più che con altri per me prova solo che con te sa di non aver bisogno di obbedire perchè le si voglia bene. E' una certezza meravigliosa.
Sacrosanto...l'intelligenza emotiva è fortemente sottovalutata nella nostra cultura educativa!
http://www.mammaspettacolare.blogspot.com

http://www.aspassocoimiei.blogspot.com

sei tu, la donna che ha lottato tanto, perchè il brillare naturale dei suoi occhi, non lo scambiassero per pianto
Locked