Latte per la crescita

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Guest

Latte per la crescita

Post by Guest »

Non so se è questa la sezione giusta :red:
La mia piccinacchia ha fatto un anno l'8 novembre e quindi in teoria potrebbe iniziare a prendere il latte vaccino ma la pediatra mi ha detto che visto il suo basso peso sarebbe meglio se gli dessi il latte per la crescita.
Il mio problema è questo ... lei ancora si sveglia un paio di volte a notte per mangiare e io fino ad ora ho sempre utilizzato il latte in polvere quindi nel giro di 1 minuto me la sbrigavo avendo lo scaldabiberon vicino al comodino. Adesso la domanda che vi pongo è ... posso tenere il latte per la crescita dentro al termos per tutta la notte ... mi si rovina ???
E poi secondo voi dovrei provare a togliere queste due "poppate" ??? Io ho paura per come è fatta Sara che non dandogli il latte non è che poi di giorno mangerebbe di più ... non mangerebbe punto e basta !!!

:thank:
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

non hai il microonde?

io ho sempre scaldato il latte lì, non ho mai dato quello della crescita però quello artificiale l'ho sempre preso liquido...
meno di un minuto e sei apposto anche con quello!
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Qui le cose sono due: i pasti notturni e il problema del latte liquido.
Per i pasti notturni ti direi che si, probabilmente sono il motivo per cui, già poco mangiona di suo, mangia poco di giorno. Un tentativo potresti farlo dandole meno latte di notte e diluendolo progressivamente con acqua. Se lo fai poco per volta non se ne accorge nemmeno, però il suo pancino dovrebbe accorgersene e farle avere più appetito di giorno.
Sul latte notturno non so che dirti, so che c'è chi lo tiene a temperatura ambiente tutta la notte e non succede niente, già pronto nel biberon. Addirittura tiepido per ore non lo terrei, visto che i batteri proliferano ancora meglio a 37° che a temperatura ambiente di solito! Io farei la fatica di prenderlo nel frigo comunque (se la confezione è aperta s'intende, altrimenti chiusa non ha bisogno di stare in frigo, è latte a lunga conservazione no?) e scaldarlo quando serve.
Locked