il bugiardo patologico: perchè mente? E si può aiutare?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Eleonora

Post by Eleonora »

Barbara. wrote:avrai micca conosciuto la mia ex amica :cisssss:
Dubito Barbara....sono anni che non so più niente di lei.Non so nemmeno in quale parte del mondo si trovi ora....e ti dirò mi ha creato una vagonata infinita di problemi e anche con tutto il bene del mondo non ce la farei a trovarmela di fronte!!!!quindi se per CASO si è trasferità dalle tue parti...tienila pure tu!!!!
Betta&Tommaso
Utente NM
Utente NM

Post by Betta&Tommaso »

Un mio caro amico è così...Niente di patologico, ma innumerevoli piccole bugie su "io ho fatto questo", "io ho fatto quello"... Mi sono resa conto che non riesce a capire che non lo accettiamo così com'è, anche se non avesse niente di nuovo o di estremo da raccontare. Da piccolo ha avuto molti problemi a farsi accettare, per un problema di salute che lo perseguita dalla nascita. Ora è stato operato, sta meglio, ma non si accetta, e non accetta il fatto che c'è chi lo ama per come è lui, non per le str+++ che racconta. L'unica cosa che stiamo cercando di fare è farlgi capire questo... Speriamo!!!!
paolamassa
Utente NM
Utente NM

Post by paolamassa »

anche a me e capitato con una amica o meglio ex amica
alla fino ho dovuto scegliere...liberarmi di lei
Ancora adesso la penso e le voglio bene pero in qualche modo mi faceva male
Locked