Lavatrici 7-8-9 kg: pro e contro?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

biaffy72 wrote:per la centrifuga io la prenderei col numero minimo consigliato per una eventuale passaggio in asciugatrice ,credo 1000 giri siano il minimo
Io faccio 700 giri (il max per la mia lavatrice) e l'asciugatrice non ha problemi.

Comunque, leggo pure io, che mi sa che fra un po' di tempo valuterò il cambio (ho una Candy 5 chili e non è granché...).
Anche perché io non divido tanto (faccio o scuri o chiari, in cui comprendo anche i bianchi) e quindi ogni tanto mi trovo con il bucato che non ci sta tutto.
E in più faccio andare l'asciugatrice sempre a mezzo carico (che con il programma sintetico che uso per gli scuri va bene, ma con il cotone per i chiari è un po' sprecato).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

io ce l'ho da 7 e quando arrivò notai la differenza passando da una da 5 a questa
ora faccio circa 1 lavatrice a notte e le lenzuola di tutti (federe, lenzuolo sotto e copripiumone) riesco a farle in "sole" 2 lavatrici

una ottima marca italiana anzi del Nord Est é la Zoppas
kida

Post by kida »

smile77 wrote:Ah nel rubinetto dove carica l'acqua ho messo un filtro anticalcare di modo che l'acqua si addolcisce e non devo più usare l'ammorbidente (mai usato in vita mia ma ho notato la differenza sui tessuti)
mi puoi spiegare che cavolo è il filtro anticalcare e dove si acquista??? anche io ho l'acqua molto dura vorrei provarlo
Locked