"la mamma è sempre la mamma" altro luogo comune!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

La verità è che i bimbi sono più "furbi" di quanto pensiamo, anche Sara preferisce mia suocera e mia sorella ad es. a mia mamma e a volte a me, perchè loro non le dicono mai di no mentre mia madre, per quanto sia una nonna molto permissima per mio bene cerca di farle rispettare delle regole che io condivido e io lo apprezzo, ma è ovvio che Sara in quanto bambina di 3 anni passati preferisca il "paese dei balocchi", onestamente la cosa non mi fa ingelosire e anzi ritengo sia giusto che le cose stiano così, nonni e zii sono fatti per viziare e soprattutto per i nonni lasceranno i più bei ricordi di infanzia, mamma e papà devono anche educare e quindi a volte sono "brutti cattivi" (come a volte mi dice Sara),non fa piacere ma è la nostra funzione se saremmo come i "preferiti"non faremmo il loro bene, l'importante è regolamentare questi importanti rapporti,ovvero devono essere una sorta di "regalo" alla normale routine da attendere con gioia e non devono mai interferire con i valori educativi che i genitori intendono impartire.
Comunque non c'è dubbio che per loro la mamma è sempre la mamma, nonostante gli stravizzi nonneschi o zieschi se ha bisogno di essere consolata o rassicurata è da mamma che corre :cisssss:
Per quanto riguarda la domanda vuoi più bene alla mamma o alla nonna/zia? per fortuna non l'ho mai sentito fare perchè penso che li avrei azzannati perchè è una domanda stupida e tesa solo a sminuire il ruolo della mamma o farla sentire una m.......
Solo una volta mio marito ha chiesto a Sara vuoi più bene a mamma o papà? io l'ho immediatamente redarguito sulla stupidità della domanda ma in realtà ha avuto più effetto la risposta di mia figlia " atutti e due" :clap: :clap: :clap:
Musci

Post by Musci »

cri_09 wrote:Oddio... non sono sola.

Mia suocera non mi parla dal pomeriggio di Capodanno.

Al momento del dolce Andrea si è risvegliato dal suo sonnellino e come al solito ha cercato il papà...

Mia suocera per l'ennesima volta (cioè ogni giorno da Settembre che ho tolto il seno e la notte non mi alzo più io ma il papà) ha esclamato: il bambino non cerca mai la madre, per lui esiste solo il papà!

Ogni volta che se ne esce con questa frase mi ferisce, lo dice con un sorriso di derisione (a mio avviso) e mi fa sentire una madre inetta!

Non ci ho visto più! Sono scattata dalla rabbia e le ho detto chiaramente che doveva finirla con questa frase, e lei a rincalzarmi: ma perché cosa sto dicendo di così offensivo d'altronde sto dicendo la verità!

Ora posso capire che il bimbo si sia affezionato al papà in quanto è molto presente, non solo la notte.
Ma il tutto può essere determinato dal fatto che il tempo passato con il papà è esclusivamente di coccole la notte e di giochi sul tappetino la sera. Mentre la mamma non è che abbia tutto sto tempo per i momenti ludici.

Ho evidenziato a mia suocera che probabilmente lei vede alquanto strano questo bel rapporto padre-figlio in quanto è stata poco abituata dai generi che non hanno mai passato coi figli più del tempo della doccia della mamma.

E allora apriti cielo con i miei cognati!! Uff!!

Goditi tutti i tuoi momenti che passi con tua figlia!
ahahahah mi sembra di sentire il mio di suocero! Però le battutine le faceva contro suo figlio! Lui basta che ferisce ed è soddisfatto...
che nervoso guarda!!
Non sei sola, non ti preoccupare!
Fare orecchie da mercante?
Penso che se le vendessero da qualche parte, andrebbero proprio a ruba!!
Musci

Post by Musci »

beatrix wrote:Certo a volte ci vuole una diplomazia..... :bacio:
ma tanta!!!
Beatrix, auguri anche da parte mia eh!! :bacio:
Locked