Latte per la crescita

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nani P.T.
Utente Vip
Utente Vip

Post by nani P.T. »

ne beve ancora tanto ,ros?
Image
miks

Post by miks »

Cos73 wrote:Ma per forza Ale, il latte ha calorie, non è una bibita ma un alimento in tutto e per tutto! A un anno un tentativo di diluirlo lo farei, che tra l'altro i biberon notturni di latte non fanno bene nè al sonno (nel senso che è facile che, tolto il latte, non si svegli più affatto) nè ai denti!

Nicol si svegliava urlando che voleva il latte nel pieno della notte....quando proprio non ne ho potuto più e finalmente ho deciso di toglierglielo (.... sembra uno sciolilingua) ha cominciato a dormire tutta la notte....
capperi.....a saperlo prima!!!
ma il prossimo non mi frega... :ehehe:

e comunque ho natato che i bimbi che bevono tanto latte..mangiano di meno
.i miei mangiano un sacco, quindi non è il mio caso..però, mia zia si lamentava che sua figlia mangiasse poco a pranzo (a mezza mattina le davano un biberon di latte)..quando quelle rarissime volte la bambina è stata a casa mia e quindi a mezza mattina non mangiava, a pranzo aveva molto più apetito
Cristina81

Post by Cristina81 »

Cos73 wrote:Qui le cose sono due: i pasti notturni e il problema del latte liquido.
Per i pasti notturni ti direi che si, probabilmente sono il motivo per cui, già poco mangiona di suo, mangia poco di giorno. Un tentativo potresti farlo dandole meno latte di notte e diluendolo progressivamente con acqua. Se lo fai poco per volta non se ne accorge nemmeno, però il suo pancino dovrebbe accorgersene e farle avere più appetito di giorno.
Sul latte notturno non so che dirti, so che c'è chi lo tiene a temperatura ambiente tutta la notte e non succede niente, già pronto nel biberon. Addirittura tiepido per ore non lo terrei, visto che i batteri proliferano ancora meglio a 37° che a temperatura ambiente di solito! Io farei la fatica di prenderlo nel frigo comunque (se la confezione è aperta s'intende, altrimenti chiusa non ha bisogno di stare in frigo, è latte a lunga conservazione no?) e scaldarlo quando serve.
quoto!
Locked