Ciao Pulcino!!PULCINO07 wrote:La verità è che i bimbi sono più "furbi" di quanto pensiamo, anche Sara preferisce mia suocera e mia sorella ad es. a mia mamma e a volte a me, perchè loro non le dicono mai di no mentre mia madre, per quanto sia una nonna molto permissima per mio bene cerca di farle rispettare delle regole che io condivido e io lo apprezzo, ma è ovvio che Sara in quanto bambina di 3 anni passati preferisca il "paese dei balocchi", onestamente la cosa non mi fa ingelosire e anzi ritengo sia giusto che le cose stiano così, nonni e zii sono fatti per viziare e soprattutto per i nonni lasceranno i più bei ricordi di infanzia, mamma e papà devono anche educare e quindi a volte sono "brutti cattivi" (come a volte mi dice Sara),non fa piacere ma è la nostra funzione se saremmo come i "preferiti"non faremmo il loro bene, l'importante è regolamentare questi importanti rapporti,ovvero devono essere una sorta di "regalo" alla normale routine da attendere con gioia e non devono mai interferire con i valori educativi che i genitori intendono impartire.
Comunque non c'è dubbio che per loro la mamma è sempre la mamma, nonostante gli stravizzi nonneschi o zieschi se ha bisogno di essere consolata o rassicurata è da mamma che corre :cisssss:
Per quanto riguarda la domanda vuoi più bene alla mamma o alla nonna/zia? per fortuna non l'ho mai sentito fare perchè penso che li avrei azzannati perchè è una domanda stupida e tesa solo a sminuire il ruolo della mamma o farla sentire una m.......
Solo una volta mio marito ha chiesto a Sara vuoi più bene a mamma o papà? io l'ho immediatamente redarguito sulla stupidità della domanda ma in realtà ha avuto più effetto la risposta di mia figlia " atutti e due"![]()
![]()
![]()
si, in effetti è così, non le dicono mai di no... semmai, intervengo io al posto loro a dire NO!! Hai proprio ragione, casa loro è per lei il paese dei balocchi!
Tenera e intelligente anche la tua che dà ste risposte!! :cisssss: