Fai bene a stare con le antenne alzate Ale, in ogni caso il comportamento di Viola può essere benissimo dettato da un insieme di fattori, gelosia in primis. Non è vero che dopo un po' passa, chi l'ha detto? io ho odiato mia sorella fino ai miei 20 anni Tieni duro, vedrai che, anche se ora ti pare non passare mai, passerà anche questa. Abbraccione one :nani:
p.s. la materna era di Rignano Flaminio, non di Bracciano!! Di Bracciano erano in carabinieri che hanno messo quella gentaglia sotto indagine.. Tengo a specificare perchè oltretutto oggi pomeriggio vado a segnare Eva alla materna di Bracciano appunto, sia mai|
Ale, per quanto rigurda la gelosia io ti dico solo che Matteo ancora lo ignora.
Niccolò per lui non esiste.
Non si sofferma manco con lo sguardo.
Se gli fai domande cambia discorso.
Gli unici rapporti che ha sono declinati in sgridate. Gli urla contro, lo sgrida continuamente.
Se prima lo riprendevo, perchè Niccolò che gli ride mentre lui lo sgrida mi fa tanta, troppa tenerezza, ora lo lascio fare perchè è L'UNICO rapporto che ha e che cerca con lui.
Per ora Niccolò non capisce che sono sgridate per cui lascio correre.
A volte però mi prende un po' di sconforto e mi verrebbe da urlargli: che cazzo ti ho fatto un fratello così vicino d'età a fare?????
Cioè mi sembra che l'enorme fatica di avere due figli con 25 mesi di distanza non serva a niente.
Poi ascolto i racconti di Gabry, ad esempio, e sono fiduciosa, fantastico, immagino, sogno quel rapporto fraterno di amore, di odio, di passione che io non ho mai avuto e spero verranno tempi migliori.
Fai bene a stere con il radar acceso, non è un pensiero orribile, cioè sarebbe orribile l'atto ma il pensiero è giusto che ci sia.
Matteo l'altro giorno è tornato dal nido e mi ha detto che gli faceva male il pisellino, gli tiro giù le mutande e vedo che nel sedere ha una escoriazione enorme.
Mi sento male.
Poi ho subito pensato che al nido non ci sono uomini (manco il bidello), sono tutte donne e già mi sento meglio.
Gli chiedo e mi racconta che Federico l'ha spinto contro la pedana e lui si è fatto male.
Il racconto era dettagliatissimo per cui mi sono fidata.
Ma il pensiero lo trovo positivo. Meglio averlo che non averlo.
Lo so che non si può vivere nell'ansia ma sinceramente con tutta la merda che c'è in giro gli occhietti è meglio tenerli ben aperti.
Sulle crisi di Viola non so come poterti essere d'aiuto.
Matteo le ha ma le vedo incanalabili nelle reazioni legate all'età,
niente che credo esuli. Per Viola credo sia qualcosa di più
che una crisi per l'ovetto kinder o un capriccio qualsiasi,
per cui sospendo la parola.
Non metterti in testa strane cose, Silvia ti conferma quello che e' realta' e la situazione di Monica con Lorenzo mi pare anche quella molto significativa, sono gelosi, anche Damiano mi sta tirando al limite della sopportazione....Non posso fare niente , parlare con nessuno, tenere in braccio Enea, guardarlo, toccarlo......e' regredito in molte cose, anceh con il linguaggio, si e' inventato un suo modo di parlare, con mugnogni e altro....Prima ignorava Enea ora mi ha detto che non lo vuole piu' e ogni tanto gli fa male schiacciandogli addosso dei giochi o stringendogli forte la mano e altre piccole cose.........L'ho tenuto a casa una settimana dall'asilo e mi sembra di uscire pazza veramente....a casa mia sta provando i nervi a tutti, anche ai miei genitori....Ti abbraccio e ti dico che ti capisco tantissimo, la soluzione purtroppo non la conosco , anzi la cerco con te
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo