In quanto a paure dei malanni di mio figlio sto messa peggio di te.ALE-GRE wrote:A volte ci penso , ultimamente anche spesso.
Non riesco ad apprezzare il bello di essere mamma, vedo solo l'impegno, la fatica perchè la amo troppo e ciò mi porta ad essere superprotettiva nei suoi confronti.
Vorrei sempre che fosse felice, che stia sempre bene :ovviamente ciò mi provoca un sacco di pensieri;al primo malanno presunto o vero mi allarmo, al primo colpo di tosse ho paura che possa essere chissà che cosa...
Insomma non riesco a vivere serenamente il mio essere mamma che tanto ho desiderato.A volte mi ritrovo a pensare anche che starei meglio se lei non ci fosse ma al solo pensiero di vivere senza di lei mi metto a piangere.
Sono un pò incasinata, lo so , forse troppo mamma-chioccia ma cosa posso farci questa bimba mi ha rapito il cuore.
Vorrei tanto essere più tranquilla,pensare che sono davvero fortunata ad aver avuto una bella bimba sana e ad accettare che i malanni stagionali fanno parte della vita, ma proprio non ce la faccio...Come farò quando il prossimo anno andrà al'asilo e lì si sa si ammalano sempre !!
Scusate lo sfogo ma oggi avevo proprio voglia di dirvi questa cosa, spero che qualcuna abbia voglia di rispondermi. Grazie
Samuele ha avuto le convulsioni febbrili in passato ed ogni sua febbre è stata per me motivo di grandissima ansia che somatizzavo in veri e propri distirbi fisici.
Appena il termometro ci diceva che la sua temperatura era alta io cominciavo ad avere disturbi intestinali piuttosto forti, conati di vomito, tremori alle gambe e mi ritrovavo a battere così forte i denti da farmi male le guance per giorni.
Ora gestisco meglio la mia ansia perchè lui è più grandicello.
Ma non nego che quando ho saputo di aspettare questo secondo bambino il mio pensiero è stato per la paura di dover ripassare attraverso i malanni di un bimbo piccolo.
E forse, se non fosse fortunatamente capitato, sarebbe stato motivo per me per non avere altri figli.
Ma, pur consapevole del fatto che sarebbe di certo più bello per tutti se io fossi una mamma più easy, non mi sento una cattiva mamma, assolutamente no e mi sento degna di questo figlio come di quello che verrà.
Perchè provo per loro un amore smisurato.