è ora di fare i conti....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
emamè
Utente
Utente
Posts: 4499
Joined: Fri Sep 17, 2010 11:17 pm

Post by emamè »

Alessia M. wrote:ma di solito i ginecologi tengono conto delle misurazioni per determinare la settimana di gestazione, cioè guardano su quell'affare rotondo (che non mi ricordo come si chiama!!) per stabilire la dpp in base all'ultima mestruazione, ma poi tengono conto delle settimane di gestazione in base alle misure prese.

ad esempio secondo le misure delle prime visite io ero indietro di una settimana, ma ero certissima di aver fatto bene io i conti ed in effetti all'ultima eco le settimane di gestazione corrispondevano con i miei conteggi.

che dicono le eco?
le eco dicono 2-3 giorni in più ma non mi è molto chiaro, ogni volta me ne dicono una diversa :mumble:
Veruzese addicted

"Francamente, me ne infischio."
(Reth Butler)

<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb1f.lilypie.com/mDWAp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie First Birthday tickers" /></a>
Image

Uploaded with ImageShack.us


Il parto è un giorno, lei è tutta la vita. (Solange)
User avatar
emamè
Utente
Utente
Posts: 4499
Joined: Fri Sep 17, 2010 11:17 pm

Post by emamè »

Giada88 wrote:Tesoro mio fretta non te ne mettono a meno che non ci siano problemi...
Conta che la dpp è alla 40esima settimana e aspettano a provorcarti il parto sino a 41+3 quindi hai 10 giorni in più rispetto alla dpp.
Andresti dunque al 24marzo.
Angelica l'hanno sfrattata prima di 41+3 perche da 40+2 ho iniziato ad avere la gestosi e non ne potevo più così a 40+6, dopo non so quante stimolazioni manuali senza effetto hanno optato x sfratto repentino! Stai serena!
ecco grazie! questa delle 41+3 non la sapevo, speriamo...che la emma li dentro ci sta bene!
Veruzese addicted

"Francamente, me ne infischio."
(Reth Butler)

<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb1f.lilypie.com/mDWAp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie First Birthday tickers" /></a>
Image

Uploaded with ImageShack.us


Il parto è un giorno, lei è tutta la vita. (Solange)
User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

Il calcolo della DPP sulla base dell'UM a me risulta il 13 marzo.
Sulla base dell'ovulazione invece (mettendo prima come teorica UM il 12/06, cioè 14 giorni prima) il 19 marzo.
E' comunque meno di una settimana di differenza e non ti avrebbero ridatato in ogni caso.

Io infatti, se resterò incinta sapendo quando ho ovulato, darò la data UM solo in caso il tempo tra ciclo e ovulazione sia minore di 14 giorni. Se sarà maggiore e avrò la certezza del giorno ovulatorio (ma dubito, visto che ho cicli brevi) INVENTERO' la data dell'UM in base al giorno ovulatorio - 14, per non rischiare di farmi datare in anticipo.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked