Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Manustefa wrote:
perché, quando la vita porta a qualcosa di così poco convenzionale si ha però poi la necessità di sentirsi convenzionali ad ogni costo? Questo vale per quello che dicevo sul matrimonio gay, ma anche su altri aspetti.
Tipo: perché farsi chiamare mamma e mamma o papà e papà?
Non è meglio mamma/papà e nome del lui/della lei, per esempio?
Mi sembrerebbe più coerente, onesto e anche chiaro per il bambino. Nessuna confusione e davvero il coraggio di vivere la propria NON convenzionalità.
Ti ho riletta cento volte perchè faticavo a comprendere.
Parti dal presupposto che essere omosessuali sia "non convenzionale", bho non concordo.
Non concordando non comprendo il discorso sulla convenzionalità.. non decidi di sposarti per essere convenzionale. Lo decidi, oltre che per tutta una serie di motivi sentimentali, per un infinità di questioni pratiche che conoscerai molto meglio di me.
Se ho la possibilità di farlo sarò io a decidere se mi interessa o meno.
Possibilità, appunto.

Il resto malgrado mi sia sforzata non l'ho capito davvero.
Non bisogna desiderare di essere convenzionali ma poi bisogna riproddure il modello "coppia eterosessuale" facendosi chiamare mamma e papà? :mumble:
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

superstrafra wrote:sicuramente lo guarderò, grazie.

ma esistono paesi limitrofi all'italia in cui ciò sia consentito?
credevo che l'utero in affitto fosse prerogativa degli usa.
in ogni caso, oltre che complicato rispetto ad un'eterologa femminile, deve essere anche molto più costoso...

tu l'hai letto "la gaia famiglia?"; l'ho citato qualche pagina indietro.

edit: allibita, perdona la domanda idiota, ci si deve registrare per poter vedere il filmato?
Che io sappia ci sono alcuni stati negli Stati Uniti, Canada, Russia, Ucraina e India.
Per lo meno questi sono i paesi in cui è davvero legale di cui io sono a conoscenza.
Costoso lo è sicuramente molto.

Il libro l'ho letto qualche anno fa, quando era uscito da poco. Dovrei rileggerlo perchè non ce l' ho e non mi è più capitato di riaverlo fra le mani.

Per il filmato non serve registrarsi, è il sito della rai.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Allibita wrote:Ti ho riletta cento volte perchè faticavo a comprendere.
Parti dal presupposto che essere omosessuali sia "non convenzionale", bho non concordo.
:
Qui si ritorna al discorso che facevo prima, o si accetta l'omosessualità come normalità e non come deviazione, oppure diventa NON convenzionale, e allora non ne usciamo.

E' vero che la natura ha stabilito che solo uno spermatozoo e un ovulo possano procreare.

E' altrettanto vero che la natura ha stabilito che la sessualità varia di persona in persona e che l'attrazione sessuale non per froza deve essere verso persone di sesso diverso.

Laddove succede che la natura ha creato i presupposti per un'omosessualità, dato che esistono problematiche naturali al fine di poter procreare, perché e in nome di cosa è è sbagliato abbatterle?

La natura decide che un corpo ha bisogno di un rene, e che un altro corpo debba morire, non si va a compensare facendo il trapianto?

E perché un trapianto di ovulo, di sperma o di zigote dovrebbe essere diverso?

Non mi si parli di implicazioni psicologiche perché se io dovessi essere trapiantata col cuore di una persona morta, qualche impatto psicologico ce lo avrei al riguardo, eppure si fa.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked