Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Azur
Admin
Admin
Posts: 5019
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:03 pm

Post by Azur »

micmar wrote:d'altra parte la via dell'adozione non è percorribile nel nostro "civilissimo" paese, non vedo altre alternative per chi legittimamente desidera un figlio.
perché dici che la via dell'adozione non è percorribile?
sicuramente non è agevolata, in italia (ma d'altronde non lo è neanche la procreazione assistita) però esiste ed è percorribile (seppur con indubbie difficoltà, ma come tutti gli altri percorsi "non convenzionali").

In ogni caso non credo debbano essere paragonati i due percorsi, che sono profondamente diversi proprio nel loro concetto di base:
da una parte al centro c'è l'adulto e il suo desiderio di genitorialità,
dall'altra al centro c'è il bambino e il suo diritto a una famiglia.

Sembra una sottigliezza, ma sono cose ben diverse, anche perché nel primo caso il bambino non esiste ancora e non può quindi essere detentore di diritti (che saranno eventualmente solo degli aspiranti genitori).
Chloe83

Post by Chloe83 »

Azur wrote:perché dici che la via dell'adozione non è percorribile?
Perchè per una coppia non sposata, e quindi di fatto per qualunque coppia gay, non è percorribile, in Italia.
User avatar
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1622
Joined: Sat Dec 08, 2007 11:51 pm

Post by Mirko e i furetti »

io mi chiedo che senso abbia negare questo diritto sulla base di "cosa dice la società".
non ce l'ho con chi l'ha propinata, è solo che mi fa venire l'ulcera questa scusa.

seguendo questa falsariga allora dovremmo tornare indietro e impedire alle prime coppie "miste" (dal punto di vista culturale, religioso, e di latitudine) di avere figli perché tanto la società arriverà sempre dopo (se mai ci arriverà) ad avere l'apertura mentale di chi oggi è considerato "aperto".

ce lo sogniamo oggi di andare a dire a qualsiasi delle NOSTRE noimamme che sono o sono sposate con un non italiano o che hanno figli con la MPA che hanno sbagliato ad avere figli perché chissà la società come può reagire?
lo avreste fatto 5 10 50 anni fa, quando erano delle "novità", sapendo cosa se ne pensa nel 2010?

avere un figlio è un atto di egoismo e anche d'amore e questo vale per tutti.
vale per chi lo fa naturalmente, per chi lo fa con l'aiuto della scienza, per chi lo fa con qualcuno di un'altra idea, religione, cultura e latitudine.

e allora basta dire che se lo vogliono un uomo e una donna fertili è amore e se lo vuole chiunque altro potrebbe essere amore ma sicuramente è egoismo, perché è una puttanata.

e se la società non è pronta, invece di stare a grattarci i coglioni, diamo l'esempio noi a noi stessi, ai nostri figli e agli altri facendo capire attivamente che per noi non è un problema.

tanto per dirne una:
pochi giorni fa quel mentecattolico di giovanardi se n'è uscito dicendo che l'eterologa permetterebbe anche ai pedofili di avere bambini" ovviamente sottintendendo che i pedofili non riescono a fare sesso con una donna perché (altra leggenda in voga negli ambienti frequentati da quell'idiota) i pedofili sono omosessuali.

iniziamo col togliere (se crediamo nel voto) il voto a queste teste di cazzo e alle coalizioni che li propongono.
e poi iniziamo a commentare anche apertamente, fra la gente, che queste sono idiozie.
perché di solito ci si aspetta che siano i gay, gli infertili, gli stranieri a vergognarsi invece sarebbe la buona ora che siano gli IDIOTI a iniziare a vergognarsi.
non credete?

saluti fertilizzanti
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.


www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Locked