Che differenza c'è col fare con altri bambini a scuola cose belle e interessanti? Non stiamo parlando di fare altre ore di curricolo, ma ore di scuola/divertimento che per giunta paiono piacere a Sara, l'unico DUBBIO non è che per lei quelle ore siano pesanti ma che non ce la faccia a studiare impegnando quelle ore a scuola.Erin-75 wrote:
il tutto ovviamente se ci si può permettere il lusso di avere i figli a casa il pomeriggio
Scuola media: 30 o 36 ore?
Moderator: laste
- Paola
- Admin

Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin

Ma davvero trovate che la scuola sia più dura? Io mi sa che ho frequentato davvero un LAGER, i programmi mi sembrano ridotti all'osso, sono aumentate le materie ma mi sembra che si studino più i concetti che non la nozionistica (che prevede un assoluto impegno in termini di studio mnemonico).Polly wrote:
l''indole dei ragazzi, per la mia esperienza, rientrerebbe in questa decisione solo per un 20%, la scuola è molto cambiata e non possiamo pensare a come l'abbiamo vissuta noi 20 anni fa (io di più ehh) e come la vivrebbero oggi i nostri figli.
Io rimango straconvinta che sia meglio per loro il tempo delle 30 ore!!
Poi io sono della scuola di pensiero che la scuola in sé non serva a moltissimo per creare persone complete, o meglio, non è assolutamente abbastanza, gli stimoli devono essere diversi e venire anche da discipline non approfondite nelle ore curricolari, siano queste la musica, la danza, il teatro, l'astronomia, lo sport, etc...
Insomma, io sono disposta a mettermi lì ad aiutarlo a memorizzare la pagina sugli ASSIRI e i BABILONESI in cambio che mi frequenti un corso a scuola di spada Kendo! ahahhaha
Mi viene da ridere, perché se fossi mamma di sara saremmo due frikkettone senza eguali ahahha
Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin

Per altro io spero che, per quando Lapo farà le medie (e sono vicepresidnte del consiglio di circolo per far pesare le mie proposte ahahhaha), ci sia il tempo pieno anche alle medie, poi diventerò ministro :cisssss: e lo faccio anche superiori.Polly wrote:naturalmente io sto parlando solo di scuole medie, anticamera delle superiori, non del tempo pieno alla scuola primaria
ATTENTE.
Oui, Je suis Zizzià.