Scuola media: 30 o 36 ore?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Valentina71 wrote:Allora, c'è qualcosa che non va.
La legge parla chiaro: le ore in più dalle 30 alle 36 DEVONO essere di italiano (4) e di matematica (2).
Forse nelle scuole che citate organizzano l'orario in modo che di pomeriggio si tengano ore di materie meno pesanti?
mhmm... a noi agli incontri per illustrare il Pof hanno detto che in base alla nuova legge le 6 ore in più devono essere *tenute* dai professori di italiano e matematica, ma non che ci sono vincoli sulla materia/tema delle ore..
Ci hanno dato informazioni sbagliate?

(quest'anno in prima fanno -tenuti dagli insegnanti di matematica e lettere- teatro, ECDL, scrittura creativa, laboratorio di scienze, e laboratorio creativo, e in base alle dichiarazioni proporranno le stesse cose l'anno prossimo).
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Azur wrote:mhmm... a noi agli incontri per illustrare il Pof hanno detto che in base alla nuova legge le 6 ore in più devono essere *tenute* dai professori di italiano e matematica, ma non che ci sono vincoli sulla materia/tema delle ore..
Ci hanno dato informazioni sbagliate?

(quest'anno in prima fanno -tenuti dagli insegnanti di matematica e lettere- teatro, ECDL, scrittura creativa, laboratorio di scienze, e laboratorio creativo, e in base alle dichiarazioni proporranno le stesse cose l'anno prossimo).

anche a noi hanno detto così
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Erin-75 wrote:ma che ne so vale
è stata paola a parlare di ceramica, fotografia e teatro nelle ore di tempo scuola pomeridiane
pigliatela con lei
io non ce lo manderei nemmeno se fosse così, figurati se fossero altre ore di italiano e matematica
Mi avete fatto venire la curiosità, ho guardato il pof delle medie e ho visto che le ore in più sono potenziamento di italiano e matematica. Altro che teatro e ceramica!
Una mattonata sui denti. Escludo, salvo improvvise conversioni a San Secchione, che Alex possa reggere...
A meno che non ci sia la scappatoia di quel "tenute" dagli insegnanti di italiano e matematica.
Ma anche così, per le considerazioni di cui sopra penso di preferire le 30.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked