come fate pasta zucchine e gamberetti?

Idee culinarie per grandi e bambini
User avatar
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7359
Joined: Sun Dec 07, 2008 4:35 pm

come fate pasta zucchine e gamberetti?

Post by nanà »

è meglio il soffritto con aglio o cipolla?
mi serve una versione light!
grazie a tutte le volenterose cuochine!
[url=http://<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/jaBpp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>][url=http://lilypie.com/]Image[/url][/URL]
15 ottobre 2009
due anni di tetta!:tettonaesaurita:...e la storia continua....

il mio blog http://ilmondodinana.blogspot.com/
erinmay
Admin
Admin
Posts: 5251
Joined: Wed Sep 25, 2013 5:13 pm

Post by erinmay »

io non faccio proprio soffriggere nel vero senso della parola
metto poco olio e un po' (poca) cipolla o scalogno oppure aglio (dipende da quello che ho), e le zucchine da subito, aggiungo un po' di sale (in modo che le zucchine rilascino subito un po' d'acqua), poi man mano che vanno aggiungo un pochino di brodo di dado (dialbrodo, ma molto molto diluito) se l'acqua si consuma troppo.A metà cottura della zucchine aggiungo i gamberetti surgelati e completo la cottura.
Cuocio la pasta al dente, prima di scolarla metto 2 cucchiai di acqua di cottura nella padella con il condimento e ci manteco la pasta a fuoco vivace.

Puoi anche sfumare le zucchine e i gamberetti con un po' di brandy se vi piace
User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

Uguale a Erin a parte il brodo (io vado avanti con l'acqua, se ne serve).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked