Vita in terra straniera

Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

Non so se ho mai mangiato qualcosa di strano... magari si, ma la maggior parte delle volte che vado al ristorante cinese, il menù è non è scritto in inglese, se andiamo da soli guardiamo le foto e se ci va bene, quello che prendiamo è buono, altre volte andiamo con cinesi e ordinano loro, ma fino ad ora ho sempre mangiato bene.
La lingua è difficilissima, a parte gli ideogrammi, ma anche studiare solo il parlato, una sola parola se cambi i quattro accenti vuol dire cose diverse, il problema per noi è che non è facile capire quando l'accento cambia!
:occhiodibue:
Per quanto riguarda la tv, vediamo rai international......................................................................................................... pietà!!!
Adesso ci siamo un pò rassegnati, compriamo un sacco di film o serie televisive , qui costano veramente poco perchè è tutto piratato, ma in inglese, se le guardi con i sottotitoli qualcosa capisci.
Qualche parola di cinese la conosco, certo non sono in grado di affrontare una discussione, ma con una parola in cinese, una in inglese,una in italiano e una in bergamasco riesco a farmi capire. :ahahaha:
L'inglese qui non è parlato da molti, e tanti di quelli che lo parlano, lo parlano male, ti fai capire, sopravvivi, un pò a gesti.
Gli affetti mancano eccome, ma sai che se ti amano loro saranno sempre li ad aspettarti, talvolta non è così per le amicizie. :cry:
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Brufradaste wrote:Non so se ho mai mangiato qualcosa di strano... magari si, ma la maggior parte delle volte che vado al ristorante cinese, il menù è non è scritto in inglese, se andiamo da soli guardiamo le foto e se ci va bene, quello che prendiamo è buono, altre volte andiamo con cinesi e ordinano loro, ma fino ad ora ho sempre mangiato bene.
La lingua è difficilissima, a parte gli ideogrammi, ma anche studiare solo il parlato, una sola parola se cambi i quattro accenti vuol dire cose diverse, il problema per noi è che non è facile capire quando l'accento cambia!
:occhiodibue:
Per quanto riguarda la tv, vediamo rai international......................................................................................................... pietà!!!
Adesso ci siamo un pò rassegnati, compriamo un sacco di film o serie televisive , qui costano veramente poco perchè è tutto piratato, ma in inglese, se le guardi con i sottotitoli qualcosa capisci.
Qualche parola di cinese la conosco, certo non sono in grado di affrontare una discussione, ma con una parola in cinese, una in inglese,una in italiano e una in bergamasco riesco a farmi capire. :ahahaha:
L'inglese qui non è parlato da molti, e tanti di quelli che lo parlano, lo parlano male, ti fai capire, sopravvivi, un pò a gesti.
Gli affetti mancano eccome, ma sai che se ti amano loro saranno sempre li ad aspettarti, talvolta non è così per le amicizie. :cry:
:abbraccio: Sei coraggiosa davvero,io non so se sarei riuscita a fare un passo del genere,trasferirmi in un paese così diverso dal nostro, lontano da casa..ti ammiro sai? :bacio:
losbanos

Post by losbanos »

Eppure c'è tanta gente che cerca di espatriare, ogni anno alla DV Lottery USA partecipano moltissime persone, per l'estrazione 2011 sono state oltre 12 milioni!

Sicuramente non tutte queste persone sono con l'acqua alla gola, semplicemente cercano altre opportunità, altre esperienze
Locked