Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Mirko, sulla donazione di organi penso che si debba fare un distinguo solo per il rene, visto che tutti gli altri oorgani provengono da una persona morta, il che renda il tutto differente

per rene (e parte di fegato) io credo che donare questi organi non sia assimilabile a donare l'utero
in primo luogo, perchè non doni l'utero, doni te che hai un utero, doni il tuo tempo, doni 9 mesi, doni parole emozioni pensieri paure attenzioni riguardi (oppure assenza di tutte queste cose) e secondo me è un pò diverso
se credi che una donna possa essere un'incubatrice e "dimenticarsi" di questo
se pensi che puoi usare del suo corpo come se non coinvolgesse il resto
allora il tuo discorso sta in piedi
io non lo penso
per il sangue, ho già detto circa lo sperma o ovociti
Mirko e i furetti wrote:il bambino che nasce grazie al fatto che una donna concede il proprio utero (a questo punto anche grazie al fatto che un uomo dona il proprio seme), a due persone che altrimenti non potrebbero averlo, è il figlio di queste due persone che è nato grazie ad un'altra donna.
la differenza sta nel fatto che il bambino non si è sviluppato nell'utero della madre ma in quello di una donna che lo ha concesso...
mah
un bimbo nasce con il seme di Tizio, l'ovocita di Caia, nell'utero di Sempronia su "commissione" di Pinco e Pallina
di chi è figlio?
davvero non trovi che ci siano situazioni per cui l'emotività, il viscerale abbiano un peso al di là di tutto?
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

LauraDani wrote: mah
un bimbo nasce con il seme di Tizio, l'ovocita di Caia, nell'utero di Sempronia su "commissione" di Pinco e Pallina
di chi è figlio?
davvero non trovi che ci siano situazioni per cui l'emotività, il viscerale abbiano un peso al di là di tutto?
è figlio di chi se ne prenderà cura forse?

di chi è figlio un bambino adottato?

saluti semplici
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Giada88
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giada88 »

Mirko e i furetti wrote:guarda che è quello che dico io.

però, quando c'è qualcuno che decide di andare a rompere i coglioni ad un altro a costringerlo o impedirgli di fare qualcosa (tipo in questo caso quelli che rovinano l'esistenza alle persone omosessuali con le loro idee e credenze idiote), secondo me, è un obbligo etico-morale di TUTTI andare da quel qualcuno e impedirgli con le buone o con le cattive di rompere i coglioni al prossimo.

peccato che quasi nessuno la pensa come me.

saluti soli
Mirko
E' x questo che dico che bisogna educare al vivi e lascia vivere.
Nel senso, al di là delle proprie opinioni, pensare anche agli altri.
Io posso essere omfobico, prevenuto e contro con tutte le mie forze ma non impedirò mai a nessuno di essere gay o di affittare un utero, posso esprimere la mia opinione ma finisce lì.
Io posso essere contro agli omosessuali del gay pride o contro le famiglie del family day, ma non vado di sicuro a prendere una tanica di benzina ed un accendino x sterminarli.
Invece purtroppo ci sono COGLIONI E DELIUNQUENTI disposti a farlo.
Non tolgo la libertà ad un altro essere umano solo perchè io non donerò mai un utero e non sarò mai omosessuale.
Image

Image

...Al peggio non c'è mai fine...

E' inutile...una fava non potrà mai diventare un cervello.

Mettici amore in tutto quello che fai (grazie mamma)
Locked