Ma ci avete mai pensato

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

veruz wrote:Grazie!

anche io mi dico che non è detto che non ci saremo.
anzi magari ci stiamo già stando.

basta che poi non ci dormo!
ahahahah questa mi piacerebbe capirla.
Da bambina e anche da adolescente, mi incartavo pensando che forse la realtà che stavo percependo, non fosse quella reale, ma una specie di sogno e mi arrovellavo pensando, chissà come fosse la vera realtà.
e dire che mi ritenevo fusa!
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Giada88
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giada88 »

viola 52 wrote:ahahahah questa mi piacerebbe capirla.
Da bambina e anche da adolescente, mi incartavo pensando che forse la realtà che stavo percependo, non fosse quella reale, ma una specie di sogno e mi arrovellavo pensando, chissà come fosse la vera realtà.
e dire che mi ritenevo fusa!
Ioinvece mi arrivello su quel futuro che non potrò vedere e vivere e colgo uno strano senso di impotenza nel pensare che il mondo finisce solo x me, che non posso far nulla e che posso solo immaginare.
Però non mi spaventa, mi fa solo strano pensare ad un mondo senza me, non per la perdita, intendiamoci, io non sono nessuno, ma proprio xkè non posso viverlo
Image

Image

...Al peggio non c'è mai fine...

E' inutile...una fava non potrà mai diventare un cervello.

Mettici amore in tutto quello che fai (grazie mamma)
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Giada88 wrote:"Vorrei incontrarti tra 100 anni, chissà com'è il mondo tra 100anni?"
Ve lo siete mai chiesto?
E' una domanda che mi tormenta da quando ho preso coscienza del fatto che non siamo eterni, almeno non qui x chi crede.

Allora voi non avete mai fatto viaggiare la fantasia e pensato come sarà il mondo nel2111, magari con un briciolo di scazzo perchè saremo già belle che dipartite?
E che senso di magone pensare che io a quell'ora sarà solo un ricordo...

Vi capita mai?
proprio qualche giorno fa, provavo ad immaginarmi i figli dei miei nipoti.
qualcosa di noi (me e mio marito) l'avranno, così come io mi scopro, guardando le foto, simile in certi particolari del viso, a mia nonna paterna.
però la mia curiosità si perde più nella tecnologia che nella progenie.
chissà se veramente si andrà tranquillamente in viaggi planetari intergalattici, se ci sarà ancora la mia casa, e se intorno si sarà sviluppata una città (visto che abito in campagna).
ecco cose così mi piacerebbe tanto saperle.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked